Giorgia Meloni ci racconta le favole sulla Russia

Ecco un esempio di come i nostri governanti ci riempiono di bugie, trattandoci come dei perfetti idioti. Lo scopo ovviamente è quello di manipolarci per fare in modo che ci adeguiamo ai loro scopi.

In un recente intervento alla trasmissione di Mario Giordano “Fuori dal coro”, Giorgia Meloni ha sostenuto che Putin ha invaso l’Ucraina perché intenzionato a ripristinare l’impero sovietico, che  comprendeva Ucraina, Moldova, Georgia, i paesi baltici, una parte della Finlandia e pure la Polonia.

In realtà questa è l’ultima versione della propaganda atlantista, alla quale la Meloni si è votata integralmente. Nonostante Putin abbia già nella sostanza vinto la guerra della NATO contro la Russia, per interposta Ucraina, gli anglo-americani non vogliono che questa guerra finisca perché questo, per vari motivi, sancirebbe la fine della loro egemonia sul pianeta.

In questo video di 9 minuti Massimo Mazzucco ci ricorda che il problema di Putin non è quello di ripristinare l’antico Regno di Russia, ma è quello difendersi dall’accerchiamento militare da parte della NATO, che, con l’aggiunta dell’Ucraina, sarebbe diventato “inaccettabile”. Putin ha usato questa parola, e se poi nessuno lo ascolta lui passa dalla parola ai fatti: è questo che fanno i veri leader politici.

L’altro motivo dato da Putin per aver attaccato l’Ucraina risiede nei continui bombardamenti da parte del regime di Kiev contro i russofoni del Donbass. C’erano gli accordi di Minsk, che l’Ucraina aveva firmato, secondo cui i bombardamenti dovevano essere sospesi ed il Donbass diventare una regione autonoma, ma gli accordi non sono stati rispettati proprio dall’Ucraina.

Quello che sta succedendo in Ucraina appartiene ad un progetto americano a lungo termine, che prevedeva prima di prendere il controllo dell’Ucraina con un colpo di stato (avvenuto nel 2014, orchestrato da Victoria Nuland), e poi di usare l’Ucraina come esca per spingere Putin ad invaderla onde applicargli poi tutte le sanzioni possibili allo scopo di far crollare l’economia russa e isolare questo paese dal resto del mondo.

Ma, nonostante gli americani e la NATO stessero armando e preparando l’Ucraina alla guerra contro la Russia dal 2014, come dichiarato dallo stesso Stoltemberg e dalla Merkel, nessuno dei due obiettivi occidentali è andato a buon fine. Al contrario la Russia e l’alleanza dei BRICS, di cui è stata promotrice, sta aprendo la prospettiva di un nuovo mondo, più umano e giusto. Ricordiamo che la Russia di Putin si è sempre opposta ai programmi del Nuovo Ordine Mondiale.

Fortunatamente le persone credono sempre meno alle divulgazioni dei media mainstream!


Lascia un commento