Ognuno è pronto per compiere la propria missione

(Canalizzazione di Monique Mathieu del 01/06/2024)

“Figli della Terra, Fratelli delle Stelle, è sempre con immenso piacere che veniamo a voi.

Vorremmo iniziare dicendovi questo:

Molti esseri umani, in tutto il pianeta, aspettano il momento del grande cambiamento. Possiamo capirlo, e certamente lo capiamo perché vediamo cosa sta succedendo nel vostro mondo, vediamo quanto sono grandi la sofferenza e la violenza e quanti esseri umani hanno perso il senso della realtà.

Tutti coloro che si sono aperti ad una nuova coscienza non sono più in accordo, in adeguatezza, con il mondo della materia, e questo li rende molto impazienti di voltare pagina, di andare verso il mondo che tanto aspettano, un mondo in cui potranno, finalmente, non solo essere felici, ma fiorire pienamente nello spirito.

Vi abbiamo detto molte cose su questo nuovo mondo. L’errore che forse abbiamo commesso (ma non crediamo sia un errore) è quello di collocarlo molto vicino; anche se “molto vicino” non significa nulla perché in effetti, che questo nuovo mondo sia a portata di mano, che richieda solo qualche passo o di andare un po’ più lontano, non dipende da noi. Ve lo abbiamo già detto: dipende da voi, dal vostro comportamento, dalle vostre forme di pensiero, dalla fiducia che avete in voi  stessi e nella vita.

Vorremmo dirvi questo:

Nell’attesa che si aprano le grandi porte su questo nuovo mondo, vi chiediamo semplicemente di vivere, di amare la vita, di unirvi come fate, ma di non aspettare nulla in modo permanente, perché aspettare in modo permanente questo nuovo mondo non vi permetterà di accedervi più velocemente; al contrario, questa aspettativa potrebbe rallentare il vostro sviluppo. Sono le esperienze che fanno crescere gli esseri e tutto ciò che provate fa parte delle esperienze. »

Mi dicono anche:

Tutti coloro che ci seguono, che seguono l’insegnamento e che a volte si trovano molto, molto lontani da questo luogo, hanno scelto questo momento per concludere il loro ciclo di incarnazioni nella terza dimensione. Se hanno scelto questo momento, non è una punizione, è semplicemente che la loro anima ha scelto questo tempo finale in modo che possano sperimentare ancora e ancora in un mondo che si sta capovolgendo. Quindi devono rimanere stabili, comprendere, analizzarsi, amare e rimanere liberi.

Questa fine dei tempi è una soglia considerevole per il vostro sviluppo, affinché possiate crescere spiritualmente, affinché possiate acquisire anche molte altre capacità che per il momento sono sopite dentro di voi.

Avete scelto il mondo in cui vivete; avete scelto i vantaggi e gli inconvenienti di questa incarnazione in questa fine dei tempi, ma ancora una volta, questa fine dei tempi potrebbe avvenire domani, tra otto giorni o tra un anno. Quindi, nel frattempo, vivete, divertitevi, unitevi, siate felici e gioiosi. Aspettare tristi e infelici non avvicinerà il ​​momento tanto atteso, anzi! Ciò vi farà perdere un tempo così importante: il tempo in cui potete sperimentare ancora e ancora, il tempo in cui potete aprirvi, in cui potete sentire.

Vi diciamo che il periodo che state vivendo è assolutamente straordinario. Vi rendete conto che in questo periodo diversi mondi “convivono”, in un certo senso. Diciamo “tanti mondi” ma più precisamente intendiamo diversi modi di pensare, vivere e amare. La popolazione distribuita sul vostro pianeta è così diversa da un essere umano all’altro, da un paese all’altro! Siete nella ricchezza spirituale, intellettuale (ricchezza di analisi del comportamento e della comprensione), ma per beneficiare di questa ricchezza spirituale dovete aprirvi e dovete anche rivendicare la vostra libertà.

Molti di voi hanno rivendicato la propria libertà, non lasciandosi influenzare dalla paura volutamente diffusa qualche anno fa. Torneremo su questo perché questi momenti sono stati momenti straordinari di presa di coscienza, straordinari per l’umanità, affinché possa finalmente collocarsi in relazione a se stessa, questo significa che l’essere umano può collocarsi anche in relazione a ciò che gli viene imposto, in rapporto all’ideologia, ma anche alla manipolazione attraverso la paura.

Siete tutti cresciuti, ma cresciuti in modo straordinario, eppure non ve ne rendete conto perché ancora una volta siete prigionieri dell’attesa, siete prigionieri della straordinaria speranza per il vostro domani. Quindi vi diremo questo: il meraviglioso domani che state aspettando ci sarà, questa è una certezza assoluta! Ma ve lo diciamo ancora una volta , ve lo ripetiamo, c’è uno spazio tra ciò che siete in questo momento, la vostra evoluzione e il momento in cui si apriranno le grandi porte sul vostro futuro, su un nuovo modo di essere, di concepire, di amare e molto semplicemente di vivere.

L’umanità oggi soffre molto, ma sappiate che tutti gli uomini, siano essi uomini in guerra o esseri distrutti da queste guerre, hanno scelto queste esperienze, per quanto difficili possano essere, e noi capiamo ancora di più perché vediamo ciò che voi non vedete, leggiamo nel cuore degli uomini, a volte comprendiamo la rivolta degli esseri che cominciano ad avere un’altra coscienza. Pensano: “Perché far subire alle persone, agli esseri umani, così tante atrocità?” Non dimenticare che per andare verso la Luce, bisogna talvolta camminare nell’ombra, nelle tenebre!

Coloro che avranno compreso attraverso queste difficilissime esperienze, di guerre, di annientamenti per volere di certuni, e che si saranno rivolti molto di più all’Amore, alla comprensione, all’elevazione, saranno cresciuti immensamente.

Ciò non significa che non dobbiamo avere compassione per coloro che soffrono. È ovvio che dovete avere compassione, ma dovete anche comprendere che ogni individuo e ogni popolo ha scelto il proprio destino. Questo non è ancora del tutto acquisito nella coscienza degli uomini, perché tutto ciò che accade nel vostro mondo agisce essenzialmente sulla loro parte emotiva, e quando agiscono in modo troppo emotivo non hanno la giusta misura degli eventi, non riescono ad analizzare adeguatamente ciò che sta accadendo. Coloro che manipolano gli esseri umani sanno quanto gli esseri umani siano fragili a causa delle loro emozioni.

Vi diciamo anche:

Siate ancora, ancora e ancora nella fiducia, ma soprattutto vivete! Cercate di integrare nella vostra vita molta più fiducia, molta più gioia, molti più scambi, perché gli scambi, la gioia, e anche la serenità e soprattutto l’Amore, vi permettono, vi danno la forza di andare avanti attraverso esperienze che, per alcuni, sono assolutamente terribili e che da altri vengono vissute con molta più leggerezza e comprensione.

Quando parliamo di queste esperienze ci riferiamo a quanto accaduto per due anni  nel mondo intero; non parliamo necessariamente delle esperienze di chi ha perso la vita. Ma ancora una volta, “perdere la vita” non significa nulla; perdere la vita come essere umano significa guadagnarla come Essere, e perché no, come Essere di Luce!

Siete esseri effimeri e, nella consapevolezza di essere effimeri, vi aggrappate, malgrado tutto, disperatamente alla vita. Dovete amare la vita, come abbiamo appena detto, ma dovete anche integrare il vostro stato transitorio, il fatto che una vita non è niente rispetto all’eternità, e anche rispetto alla vita che potete vivere fuori dal vostro corpo materiale! Potete vivere per migliaia di anni in quello che chiamate “l’astrale” o anche su altri mondi.

Vorremmo dirvi che il tempo di un’esistenza su questo piccolo mondo è il tempo più breve vissuto nelle incarnazioni su migliaia, anche centinaia di migliaia di mondi, di pianeti, perché attualmente le difficoltà sono così enormi nella vostra vita attuale che sarebbe dannoso per l’anima far durare troppo a lungo l’incarnazione terrena.

Quindi a volte ci fa sorridere quando vediamo, quando percepiamo la determinazione a voler vivere per centinaia, addirittura migliaia di anni su questo piccolo pianeta; chi non è consapevole che la vita è eterna, vuole o vorrebbe renderla quasi eterna su questo mondo grazie alle manipolazioni, alle tecnologie, e per questo ancora diciamo: attenzione, pericolo!

Abbiamo finito con quello che avevamo da dirvi, ma ve lo ripeteremo ancora e ancora:

Vivete! Non preoccupatevi del domani, vivete intensamente il presente e vivete intensamente ogni giorno che vi si presenta. Ovviamente tutti gli esseri sempre più sensibili saranno scossi dalle considerevoli energie che inondano il vostro pianeta Terra, da un insegnamento che potranno ricevere durante il sonno o le meditazioni. Alcuni umani (i più sensibili) saranno sconvolti anche nelle loro emozioni, nella percezione di ciò che accadrà, ma che non riescono a definire, cioè la percezione di cose molto importanti che si stanno preparando per il vostro mondo, ma che loro non hanno ancora la capacità di definire adeguatamente; anche questo può essere inquietante. »

Mi mostrano l’umanità presa in un turbine.

“Questo vortice è evolutivo perché sale sempre, ma sempre più in alto, e questo permette anche agli esseri catturati in questo vortice evolutivo di andare sempre più in alto.

Quindi Figli della Terra, Fratelli della Terra, come abbiamo detto sul nostro canale, fidatevi gli uni degli altri! Avete molte più capacità di quanto pensate!

Siete stati preparati per la missione che vi spetta. Una di queste missioni sarà donare all’altro cura, attenzione, Amore, gioia. Ognuno ha la sua missione; non esistono piccole missioni o grandi missioni! C’è semplicemente il programma che ognuno di voi ha scelto per entrare in questa incarnazione, per venire ad aiutare la moltitudine. Quando diciamo “aiutate la moltitudine”, dovete capire che ognuno di voi, durante una meditazione, anche durante una discussione gioiosa, ecc., può generare una vibrazione molto importante che può aiutare l’umanità a liberarsi.

Qui siete in un certo numero, ma in tutto il mondo ci sono persone che pregano, anche attraverso le religioni, e che sono convinte che Dio, che Maria o Gesù potranno aiutare il mondo; è in questa convinzione che si trova anche la forza della preghiera, ma potete avere una convinzione profonda essendo, come voi dite: “ateo”. Tuttavia, non esiste essere umano sulla Terra che sia ateo. Ogni essere umano, nel momento di una certa sofferenza o di una certa paura, potrà elevarsi verso Dio Padre-Madre o verso Gesù, Maria o Allah, qualunque cosa, perché la vera spiritualità dorme nel profondo di ogni essere umano venuto al mondo. Se questa spiritualità non esistesse, gli esseri umani non avrebbero più alcun orientamento e non potrebbero più sperimentare la vita a proprio vantaggio evolutivo.

Ora, Figli della Terra, Figli delle Stelle, voi che siete i nostri cari fratelli, vi offriamo tutto il nostro Amore, vi benediciamo e vi diciamo: a prestissimo. »

Fonte: https://ducielalaterre.org/


Lascia un commento