(Canalizzazione di Monique Mathieu 20/07/2024)
“Fratelli della Terra, Figli della Luce, Figli delle Stelle, è sempre con immenso piacere che veniamo a voi.
Ciò che vorremmo dirvi, in risposta ad alcune delle vostre domande, è che stanno accadendo molte cose nel vostro mondo in questo momento, ma voi vedete solo una parte di ciò che sta accadendo: vedete solo ciò che è accessibile alla vostra comprensione, ai vostri occhi, anche alla vostra cultura, ma contemporaneamente stanno accadendo molte cose che sono invisibili ai vostri occhi e tuttavia molto più importanti di tutte quelle che vedete o potete capire. »
Mi dicono questo:
“Il tempo, il vostro tempo, non ha realtà rispetto al nostro tempo e voi lo sapete perché ve lo abbiamo detto molte volte.
Ora vi parleremo in modo leggermente diverso del vostro mondo, del vecchio mondo e del nuovo mondo che sta arrivando.
Immaginate che si debbano chiudere delle enormi porte verso il vecchio mondo che sta morendo, che non vi appartiene più, anche se una parte molto grande dell’umanità lo vuole preservare, vuole vivere in questo vecchio mondo, perché gli esseri umani lo conoscono; anche se è difficile da vivere, lo conoscono.
Ciò che vorremmo dirvi è che le porte di questo vecchio mondo si stanno chiudendo; si stanno chiudendo molto lentamente, ma si chiudono, e quando saranno completamente chiuse ci sarà l’apertura delle porte che conducono al vostro nuovo mondo.
Cosa succede allora tra le porte che si chiudono e quelle che si aprono? Si apre un passaggio intermedio e tutti gli esseri che si sono aperti spiritualmente, che si sono aperti sul piano dell’analisi, della coscienza e del desiderio reale di andare verso un’altra realtà, verso un altro modo di essere, di vivere, verso un altro mondo, si trovano in un certo modo chiusi tra le due realtà: la realtà del mondo vecchio e quella del mondo nuovo, e attendono l’apertura delle grandi porte per andare davvero verso il mondo nuovo che ciascuno di voi e ciascun essere umano aperto desidera con tutte le sue forze.
Che vi piaccia o no, succederanno ancora delle cose difficili perché questa è la dualità tra l’ombra e la Luce, e l’ombra è ancora potente in questa terza dimensione. Anche se non fate più del tutto parte di questa terza dimensione, non appartenete ancora completamente alla quinta dimensione, e alle dimensioni superiori di coscienza e realtà, se siete ancora intrappolati tra questi due mondi. È difficile per voi sperimentare questa fine del ciclo, questa fine dell’umanità, della concezione di una realtà che non esiste più, che non esisterà più.
Cosa vi resta da fare? Comprendere, avere il senso dell’analisi, avere il senso del ragionamento, avere un profondo senso di libertà e sapere cosa vi spinge davvero! È il vostro profondo desiderio di andare in quest’altro mondo? È il desiderio di sottrarvi a questo vecchio mondo, ma in qualche modo non del tutto? Ogni essere umano che va verso qualcosa che non conosce prova una certa paura del mondo nuovo o delle realtà che non conosce.
Cosa accadrà nei prossimi mesi? La lotta sarà sempre più difficile perché la luce oscura non vuole perdere il mondo in cui vive, in cui è felice, questo mondo del potere, del permissivismo totale, questo mondo dove non c’è più la ragione, dove non c’è più rispetto, non c’è più Amore, dove non c’è più nemmeno la consapevolezza di ciò che è l’essere umano. Questo mondo, che lo vogliate o no (e voi lo volete, lo sappiamo), sta morendo, e anche coloro che sono completamente ancorati al vecchio mondo se ne andranno quando esso finirà.
Aspettatevi, nei giorni e nei mesi a venire, delle cose molto difficili da vivere! Quando diciamo “cose molto difficili da vivere” lo diciamo per le vostre società, per gli individui, per gli abitanti della Terra, lo diciamo per tutto ciò che rappresenta il sociale, il modo di essere e di vivere che avete avuto fino ad ora e che dovrete lasciare andare ancora e ancora a poco a poco. »
Quindi mi dicono:
“Vi trovate in uno spazio intermedio e il lavoro che compirete su voi stessi, la consapevolezza che avrete di voi stessi, quella che avrete dell’accettazione di un’altra realtà verso la quale inevitabilmente andrete, permetteranno alle porte del nuovo mondo di aprirsi. Si apriranno tra un mese, tra dieci mesi, non possiamo dirvi la data, ma si apriranno, questa è una certezza assoluta! È una realtà, lo sarà!
Vorremmo rivolgere un appello a tutti coloro che hanno scelto di incarnarsi in questo periodo ben specifico, un appello al risveglio affinché tutti coloro che dormono e hanno scelto di incarnarsi in questo periodo così particolare si destino, inizino la “battaglia” della Luce. (Non ci piace associare la parola “lotta” alla parola Luce, ma in questa circostanza la usiamo comunque).
Dovete comprendere che un certo numero di abitanti del pianeta Terra hanno preso coscienza di ciò che è e vogliono con tutte le loro forze avviarsi verso un mondo nuovo, sperando con tutte le loro forze che questo mondo si avvicini sempre di più a tutti gli esseri che hanno anche la capacità di amare, la capacità di andare avanti e di comprendere, la capacità di essere giusti. Chiediamo a tutti questi esseri di agire! Chiediamo che tutte le forze attive aiutino la Luce nel suo compimento affinché questi esseri si sveglino e agiscano!
È molto difficile per me perché è come se fossi tra due piani, un piano di percezione diverso e il piano della mia realtà umana.
Mi mostrano cose un po’ difficili da spiegare e comprendere, anche per me. Mi mostrano un’accelerazione del tempo, come se il tempo per il compimento fosse quasi scaduto, ma mi mostrano anche che ci sono ancora un’enormità di cose da capire, da sperimentare… su cui gli esseri umani, sempre di più, dovranno impegnarsi e (come si dice sulla Terra), lavorare di più.
Mi mostrano forze totalmente non umane e Forze della Luce e dell’Amore che si dedicano sempre di più a proteggere tutti gli Operatori di Luce, tutto questo esercito di esseri meravigliosi che hanno scelto di incarnarsi per aiutare nella transizione.
Mi mostrano come vengono protetti coloro la cui missione è proteggere il loro Paese, la loro gente. Mi mostrano come se un’onda di Luce venisse inviata verso tutti questi esseri. È assolutamente meravigliosa, brilla! Quest’onda di Luce ha diversi colori che non posso descrivere perché riescono a mescolarsi.
Mi dicono:
“I prossimi giorni e mesi saranno decisivi per la trasformazione totale e affinché le grandi porte verso l’altro mondo possano prima essere socchiuse, poi aperte, a beneficio di tutti gli esseri umani che hanno accettato di transitare. Quando diciamo “transitare” non parliamo di farlo senza il corpo, intendiamo il transito verso un’altra realtà della vita, verso un’altra coscienza, il transito verso ciò che ogni cuore umano auspica totalmente, verso un mondo di serenità, di bellezza, verso un mondo d’Amore.
Non lasciatevi influenzare da ciò che sta accadendo nel vostro mondo, da questa immensa violenza, da questa mancanza di rispetto per la vita, da questo desiderio della luce oscura di distruggere le persone e la civiltà. Alcuni esseri sono come telecomandati per agire nella distruzione, così come altri esseri vengono aiutati, trasportati, istruiti durante il sonno per aiutare l’emergere di questo nuovo mondo, per muoversi verso quest’altra realtà.
Ci sono due correnti molto importanti: quella della luce oscura e quella che assume sempre più forza e grandezza per condurre verso il mondo della Luce e dell’Amore. C’è un “confronto” tra queste due correnti. Non stiamo parlando di scontro ma di confronto.
Quindi quello che vi chiediamo è anche di non giudicare in merito a ciò che può accadere nel vostro mondo, di non giudicare tutti coloro che lavorano per l’ombra con grande determinazione e violenza, perché molti di questi esseri non ne sono consapevoli. Si tratta di esseri… non diciamo “primari”, ma esseri che possono essere manipolati con immensa facilità. Inviate anche Amore verso tutti questi esseri; non è che non ne abbiano bisogno, ne hanno bisogno, ma molti non sanno veramente cosa possano essere la compassione, il rispetto e l’Amore. »
Mi dicono ancora:
Alcuni leader… non riesco a capire se sono i nostri fratelli ostili a condurre il gioco o se sono le grandi potenze monetarie del mondo.
“Il loro unico desiderio è far scomparire l’umanità, far scomparire la civiltà per creare la loro civiltà, creare il loro mondo, ma non potranno mai creare il loro mondo o la loro civiltà perché il vostro pianeta sta davvero andando verso una trasformazione totale nella vibrazione, nella coscienza di chi lo abita, ma soprattutto nell’unità tra la coscienza del pianeta Terra e la coscienza di Padre Sole. È l’unità tra queste due coscienze che creerà una notevole energia, un’energia di rinascita, un’energia di trasformazione, questa sta iniziando e accelererà. »
Mi dicono:
“Anche se per noi il tempo non esiste, il momento è giunto! Questo è il momento, come dite voi sulla Terra, di grandi tribolazioni, ma sappiate che, individualmente, collettivamente o per tutti i popoli, per quanto diversi possano essere in tutte le parti del vostro mondo, la trasformazione interiore è già iniziata e accelererà. Allora alcuni non riusciranno ad accettare e sperimentare questa trasformazione interiore, e a quel punto lasceranno il piano terrestre. »
Mi dicono anche:
“Questa accelerazione della trasformazione individuale, e anche collettiva, può generare difficoltà nel corpo se non c’è allineamento, se non c’è la presa di coscienza di ciò che siete realmente, se non c’è la consapevolezza di avere tutto il potere in voi stessi. Se siete costantemente in una sorta di rifiuto, sia che si tratti della sofferenza o delle esperienze che vi verranno date, state ritardando il vostro sviluppo perché dovete assolutamente comprendere che qualsiasi esperienza, qualunque essa sia, sul piano fisico o sul vostro modo di vivere nella vostra società, permette una grande pulizia in ognuno di voi. Alcuni hanno già eliminato molte cose in se stessi. Quando diciamo “pulizia” o “eliminazione” intendiamo chiudere le porte al passato, al vecchio, al vecchio mondo.
Per alcuni sarà molto più facile che per altri, e se non riuscite, dentro di voi, a chiudere le porte al vostro passato, sarete disturbati dal costante afflusso di considerevoli energie provenienti non solo dai vostri Fratelli, ma anche dall’Universo.»
Mi dicono:
“È molto più complicato di quanto vi abbiamo detto finora. Vi abbiamo spesso detto che il vostro mondo è costantemente inondato da flussi energetici, siano essi vibrazioni di Luce, Amore o trasformazione, ma in questi flussi energetici c’è ancora qualcos’altro. Parlando molto semplicemente, vorremmo dire che c’è una parte di queste onde, di queste energie, che si potrebbero chiamare energie di risveglio, energie di consapevolezza, perché queste energie che ricevete senza rendervene conto (vivete con esse, le accogliete), sono energie di profonda trasformazione a tutti i livelli, individuale e collettivo, su tutte le società, su tutte le parti del mondo diverse le une dalle altre.»
Mi dicono anche:
“Perché il mondo nuovo possa nascere, quello vecchio deve essere completamente distrutto, bisogna anche prepararsi a non avere più tutte queste “comodità”, che in realtà nemmeno lo sono, come tutto quello che chiamate internet, ecc. Tuttavia quando questo accadrà definitivamente, tutti gli Operatori di Luce, tutti coloro che si sono veramente risvegliati, avranno la missione (la sentiranno molto forte in loro stessi) di ricostruire un nuovo mondo senza essere schiavi di questa tecnologia che distrugge l’umanità. Verranno messe in atto altre cose, altri modi di comunicare tra voi. State certi che nessuno sarà isolato”.
Mi mostrano ancora come onde. Non ho le parole giuste per definirle, ma mi dicono:
“Vi invieremo onde o energie (potete continuare a chiamarle così, non importa perché comunque vanno oltre anche ciò che il nostro canale può esprimere), quindi vi invieremo ciò che è necessario, intendetelo bene, Figli della Terra, per sciogliere una certa parte dei veli che nascondono la vostra stessa realtà, vale a dire che le vostre capacità psichiche, da un certo momento, si manifesteranno in ognuno di voi, ma si manifesteranno solo dal momento in cui avrete acquisito una certa saggezza e quando avrete compreso il pericolo dell’ego. Lavorate sulla saggezza e lavorate sull’ego!
Ecco perché nel nuovo mondo non ci sarà più bisogno di telefoni, computer, ecc., in ogni caso le informazioni non avranno più ragione di essere, e avrete tutto in voi per facilitarvi le comunicazioni, qualunque esse siano.»
Mi mostrano come delle “macchine”, che non sono automobili, sono molto allungate.
“Avrete a vostra disposizione veicoli che vi daranno la possibilità di spostarvi da una parte all’altra del mondo con una velocità sconcertante, che non immaginate nemmeno. Anche, e questo va capito bene, anche se non si dispone più di tutti i mezzi che sono stati messi a disposizione degli esseri umani per poter comunicare istantaneamente da una parte all’altra del mondo, avrete cose molto più adatte allo sviluppo dell’essere umano, perché tutto ciò che vi è stato messo a disposizione è stato, ancora una volta, nello spirito di rendervi schiavi, e tutto ciò che riceverete, tutto ciò che vivrete non sarà per rendervi schiavi, sarà per darvi la totale libertà di ciò che realmente siete.
Immaginate che una mattina vi risveglierete dicendo: “È divertente, comincio a riconoscermi; ho idee, pensieri e anche una capacità di amare che non conoscevo”. A poco a poco vivrete come un risveglio. Non pensate che avrete questo risveglio da un giorno all’altro. Sarebbe molto difficile per voi passare dalla penombra alla Luce splendente, quindi ci sarà tutto un processo che vi porterà alla scoperta di voi stessi e giustamente alla scoperta del mondo verso il quale state andando.
Mi dicono:
“Per quanto in questo momento l’ombra agisca in tutti i modi che le sono possibili, altrettanto la Luce agisce, ma in modo meno visibile e tuttavia due volte più efficace di quello che può fare l’ombra.
In questo momento, l’ombra è nel panico e crede ancora di governare il mondo, ma a poco a poco si renderà conto che il suo potere di guidare, il suo potere di manipolare e persino il suo potere di distruggere si stanno indebolendo sempre di più. »
Mi mostrano molto panico.
“Gli esseri umani non sapranno più dove stanno andando, non sapranno più cosa sono, tranne ovviamente quelli che hanno fatto il passo, ma quelli che saranno presi dal panico saranno quelli che si sono lasciati trasportare e dominare.»
Vedo passare davanti ai miei occhi tante immagini, immagini di grande bellezza ma anche immagini di grande tristezza e sofferenza per il mondo.
Ora vedo questo passaggio intermedio tra le due porte che diventa sempre più luminoso, ma vedo anche che ci sono sempre più persone in questo passaggio. Vedo esseri umani, in tutto il mondo, che cominciano a rifiutare la schiavitù, a rifiutare la menzogna, a rifiutare la violenza, persone che alzano gli occhi al cielo, e in tutto il mondo persone che si inginocchiano per chiedere aiuto a Dio Padre-Madre .
“Non sarà necessariamente verso Dio Padre-Madre, ma non importa; gli esseri si sveglieranno, si inginocchieranno sulla Terra e alzeranno la testa al cielo dicendo: comprendiamo la Luce e vogliamo andare verso la Luce.»
Tuttavia, mi mostrano qualcos’altro:
“Tutti coloro che hanno manipolato l’umanità attraverso il denaro…”
Mi mostrano come se, all’improvviso, stessero svanendo, come se non ricevessero più energia, come se non avessero più un’esistenza reale, come se non potessero più nutrirsi dell’energia di tutti gli esseri che sottomettevano alla loro volontà. »
Mi dicono:
“Figli della Terra, voi che vi risveglierete sempre di più e tutti coloro che si risveglieranno nei giorni e nelle settimane che si avvicinano, siate felici di tutto ciò che sta accadendo. Soprattutto, niente panico, qualunque cosa possa accadere, anche le cose che sono molto difficili da affrontare al momento. Tutto ciò che accadrà sarà per il bene del pianeta e per il bene di ogni essere che ha scelto di andare verso la Luce, di servire la Luce e di servire l’Amore.
In ogni caso le cose stanno andando avanti, e anche se questo a volte può sembrarvi insopportabile nel comportamento degli esseri umani, tutto ciò che sta accadendo e che accadrà è inevitabile per chiudere le porte del vecchio mondo e per aprire davvero le porte del nuovo mondo.
Ora, Figli della Terra, vi lasciamo.
Possano la Pace, la gioia e l’Amore inondare permanentemente la vostra vita.
Crescete ogni giorno di più nella Luce e nell’Amore.
Vi amiamo infinitamente, vi benediciamo. »
Fonte: https://ducielalaterre.org/
