(Canalizzazione di Monique Mathieu del 26 luglio 2025)
“Fratelli della Terra, Figli della Luce, è con grande Amore che vi salutiamo.
Siamo sempre felici di essere in questo luogo, con voi. Anche se non ci sentite, noi siamo qui! Siamo qui per prendervi la mano, per mostrarvi la via, siamo qui per risvegliarvi. Certamente, se siete qui oggi, è perché avete già attraversato il primo risveglio, ma nel risveglio ci sono diverse fasi da raggiungere. Tuttavia, aver già raggiunto il primo risveglio è positivo, perché potete investire di più su voi stessi, potete capire meglio cosa e chi siete, ma soprattutto dove state andando. Per noi è un immenso piacere accompagnarvi in questo cammino.
D’altra parte, quello che vorremmo dirvi è che non ci sollecitate abbastanza spesso. Le vostre Guide sono lì per aiutarvi, per proteggervi, per tenervi per mano; anche se non le sentite con voi, loro ci sono! Più avanzerete in questo periodo così difficile, più avrete bisogno della loro presenza. Tuttavia, anche se la loro presenza vi fosse nota, se non ne siete veramente consapevoli, non saranno in grado di aiutarvi come potrebbero.
Quindi sì, il mondo sta cambiando, voi state cambiando, tutto sta cambiando dentro di voi, tutto sta cambiando intorno a voi; non ve ne rendete necessariamente conto, ma è una realtà. Noi non le chiamiamo in questa maniera, come l’Era dell’Acquario, dei Pesci o dell’Ariete, ecc., ma possiamo dirvi che state davvero cambiando era, state cambiando ciclo di vita.
Preferiamo chiamarli cicli di vita, dal momento che il vostro pianeta ne ha sperimentati molti, e quello che dovreste capire è che esistono cicli di vita (diciamo una dozzina). Si torna sempre al punto di partenza per iniziare un altro ciclo di vita, ma sempre in direzione ascendente e non lineare; è sempre in direzione ascendente.
A differenza di tutti i cicli vitali che hanno caratterizzato il pianeta Terra, non ci sarà più alcun rinnovamento di questi cicli vitali; ci sarà un ciclo stabile. Come vi abbiamo appena detto, rimarrete in questo ciclo per un breve periodo per trasformarvi veramente in qualcos’altro, non nella continuità, ma in un altro modo di vivere, un altro modo di comprendere, di respirare, di irradiare e di amare.
Da quando siamo con voi (in termini di tempo umano, un numero enorme di anni terrestri), abbiamo cercato di risvegliarvi, di esservi il più vicini possibile. Abbiamo sempre cercato di avere un linguaggio facile da comprendere; abbiamo cercato, attraverso le nostre vibrazioni, attraverso tutto ciò che emana da noi e che voi non percepite, di condurvi realmente verso vibrazioni molto più elevate, verso un’altra coscienza.
Mi dicono :
“Non siamo delusi dal risultato, ma servirà ancora del risveglio perché ci saranno comprensioni da acquisire e anche molte cose che dovrete capire, da vivere, per quanto facili o difficili possano essere.
Gli eventi che accadranno in diverse parti del vostro mondo saranno vissuti in modo completamente diverso, vale a dire che in alcuni paesi gli eventi causeranno molti più danni che in altri, non perché ci siano necessariamente paesi privilegiati; si tratta di scelte di vita, vale a dire che avete tutti scelto di vivere in Francia, in Europa, in Occidente; avreste potuto scegliere di vivere in Oriente o in Africa. Certamente non avreste avuto la stessa vita perché ogni continente o ogni popolo ha modi di vivere particolari (relativamente ora perché c’è un’uniformità), e ciò che vi viene chiesto è di saper vivere in buona comprensione, in fraternità con tutti i popoli della Terra.
Quindi, come potrete vivere questa fratellanza con tutti i popoli della Terra? Cosa sta succedendo nel vostro mondo in questo momento? Ci sono focolai di guerra, dualità e incomprensione che stanno scoppiando in tutto il vostro pianeta. Perché? Cosa sta alimentando questi focolai di incomprensione, dualità e persino distruzione? Come vi abbiamo spesso detto, queste sono forze della luce oscura che stanno vivendo i loro ultimi momenti di esistenza. Hanno accresciuto la loro forza perché non vogliono perdere la partita, ossia questo mondo, che hanno guidato fin dall’alba dei tempi, rinnovando esperienze che sono sempre così difficili per l’umanità. Ma oggi è finita! Tutte le esperienze che l’umanità ha vissuto fin dall’alba dei tempi stanno finendo!
Ci sono stati tempi in cui la vita era totalmente pacifica sul pianeta Terra, quando tutti i popoli della Terra vivevano in armonia nei vari continenti. Degli esseri vennero a portare dualità, sempre per la stessa ragione. Questi esseri non erano necessariamente esseri del pianeta Terra, potevano essere esseri provenienti dallo spazio (e per molti lo erano), ma portavano dissensi, invidie, portavano energie che non erano più in armonia e che distruggevano i popoli, ma ora tutto questo è finito!
Tuttavia, prima che tutto questo finisca davvero, vogliamo anche annunciarvi alcune cose, e se lo facciamo, non è per generare paura in ciascuno di voi, ma semplicemente per prepararvi a vivere certi eventi più o meno difficili. Vogliamo anche specificare che ciò che annunciamo non riguarda un Paese o l’altro, non riguarda necessariamente la Francia, riguarda diversi Paesi, diversi luoghi del vostro mondo.
Mi dicono:
“Gli esseri umani hanno commesso molti, molti errori e continuano a commetterli continuamente. Gli esseri umani si credevano dei, credevano di controllare la natura, credevano di controllare la Terra e il suo sottosuolo estraendo spudoratamente petrolio (che è diventato carburante), e noi, noi lo consideriamo anche come il sangue della Terra. Hanno usato e abusato di tutte le risorse della Terra, l’hanno disprezzata. Hanno inventato molti processi come il progetto HAARP, per controllare il clima a piacimento. Certamente, sono stati in grado di danneggiare l’umanità attraverso le loro invenzioni incontrollate e terribili, ma volendo controllare il clima e il pianeta hanno scatenato la sua rabbia. Non è la rabbia di Madre Terra perché è un’entità così piena d’Amore che non ha reagito.
Vi diremo semplicemente questo:
Madre Terra, come voi, ha un corpo fisico. Se danneggiate un corpo fisico, si innesca una reazione automatica.
Facciamo un esempio molto semplice: se un insetto vi punge, vi grattate; se avete una ferita un pochino più importante, la curate, ma siete voi, in quanto esseri umani, a farlo.
Quindi, poiché state costantemente danneggiando il pianeta Terra, esso reagirà; non diciamo difendendosi, perché se la coscienza planetaria avesse voluto difendersi, lo avrebbe fatto molto tempo fa. Ma ha così tanto Amore per tutti coloro che vivono sopra e dentro di essa, che attende il momento, che offre il suo Amore, che modera persino la sua materia, vale a dire, si è assicurata che le sue reazioni quasi impulsive non siano troppo violente, fino ad ora, per gli abitanti della superficie del pianeta.
Poiché gli esseri umani non vogliono capire nulla, c’è un rischio molto alto che il pianeta renda davvero chiaro chi è il padrone di questo mondo. Questo non verrà da piccoli umani che credono di dominare il cielo o la Terra, verrà da elementi incontrollabili. Basterebbe che la Terra si arrabbiasse davvero una volta per tutte con i suoi vulcani, i suoi terremoti, le sue tempeste e le sue piogge torrenziali. La vostra civiltà, con i suoi comportamenti così ben oliati rispetto alle coscienze inferiori che si credono totalmente superiori, crollerebbe da un giorno all’altro.
La coscienza planetaria non vuole questo, non vuole la morte di tutti gli esseri viventi sulla superficie, perché esiste un amore e una profonda relazione tra l’anima degli umani e la coscienza planetaria, una relazione che molti umani non hanno ancora compreso. Non hanno capito che dal momento in cui sono su questo mondo ne fanno parte, ma in una maniera sia fisica che spirituale.
Quindi sì, dovrete aspettarvi molti, molti eventi sorprendenti. Sentirete sempre più parlare di grandi vulcani in eruzione. Sentirete sempre più parlare di gigantesche inondazioni, di incendi, ma li vedrete perché siete dentro gli eventi, siete completamente immersi in questa fine totale del ciclo. Ma per far capire agli esseri umani eccessivamente orgogliosi che governano la Terra che non sono i padroni, la Terra reagirà.
Tutti i valori artificiali del denaro, del potere e del piacere saranno inghiottiti, e basterà così poco per inghiottire tutto questo, e coloro che vivevano solo di potere, denaro e piacere saranno improvvisamente completamente indigenti e peggio dei bambini piccoli. Voi, voi sarete i forti, loro saranno i deboli e non lo sopporteranno! Voi siete stati abituati a evolvervi, a “combattere” per raggiungere i vostri fini, per vivere il meglio possibile; loro non hanno avuto difficoltà poiché il loro principio è rubare agli altri e, in un certo senso, renderli schiavi.
Dal momento che c’è sempre un ritorno del bastone, nella vita è sempre presente la legge di azione/reazione che si applicherà automaticamente, e siatene felici perché tutti coloro che sono stati malvagi, tutti coloro che sono stati trascinati essenzialmente dal potere del denaro non andranno molto lontano, perché il denaro non esisterà più così com’è.
Ciò non significa, Figli della Terra, Fratelli della Terra, che sarete indigenti, che non avrete più nulla di cui vivere, da scambiare, ecc.; ci saranno altri valori, ci sarà una grande uguaglianza tra tutti gli esseri, sarebbe a dire che la vita sarà fatta dalla ripartizione della ricchezza e non dal potere eccessivo che alcuni possiedono.
Il denaro ha distrutto l’umanità molto tempo fa… Non era lo stesso denaro, non esisteva la moneta fiat come oggi o altri metodi di commercio, ma c’erano sempre coloro che lavoravano per dare a coloro che ne traevano profitto. Questa civiltà è finita! State davvero vivendo la fine di un ciclo.
Quindi, alla fine di questo ciclo, ci sono energie considerevoli (ve lo abbiamo detto molte volte) che sono lì per far avanzare il processo di “resurrezione” dell’umanità; possiamo usare questa parola perché essa risorgerà da sola, quindi attraverso le vibrazioni, attraverso l’Amore di coloro che si stanno risvegliando, attraverso l’amore Cosmico, attraverso l’amore dei vostri Fratelli Galattici, questo mondo sarà sempre più circondato da Amore e Luce, e tutto ciò che è oscurità, tutto ciò che non avrà più posto in questo mondo, scomparirà a poco a poco.
Ve lo ripetiamo ancora una volta, ed è la verità: tutti coloro che hanno posseduto, che hanno depredato gli altri, tutti coloro che hanno vissuto solo grazie alla forza del denaro e del potere saranno spogliati. Grandi, grandi fortune non esisteranno più, non avranno più ragione di esistere!
Vorremmo dirvi: anche se state attraversando momenti difficili, rallegratevi! Rallegratevi perché domani sarà davvero un altro giorno, un altro modo di essere, un altro modo di vivere, e vedrete che tutto intorno a voi la natura sarà diversa. La natura si offrirà molto di più nella sua bellezza agli esseri umani e alla vita, e voi farete lo stesso: più avanzerete, più sentirete nel profondo di voi il bisogno di amare, di offrire, di vivere la fratellanza, la gioia, la felicità, l’unità. Questi sono concetti che sono nel profondo di voi e che riaffioreranno, e tutti i vecchi modi di funzionare saranno totalmente annientati. Saranno illuminati dalla Luce e dall’Amore così che l’ombra, che ostacolava la vita, non esisterà più perché sarà a poco a poco assorbita e trasformata dalla Luce.
Quindi sì! Non possiamo nascondervi che ci saranno molti eventi nel vostro mondo, questa è la realtà, ma allo stesso tempo vi muoverete sempre di più verso un altro modo di essere.
Mi dicono:
“In effetti, ci saranno molte partenze, ma non vogliamo prepararvi per una possibile partenza, vogliamo prepararvi per una vita diversa e questo è molto più importante. Speriamo davvero che con il lavoro che state facendo vi risveglierete ancora e ancora, avete ancora un risveglio supplementare da compiere, quindi con l’investimento personale di ognuno di voi e il lavoro che state facendo, il lavoro che stiamo facendo con i nostri simili, parteciperete a un’accelerazione e a un profondo cambiamento che ognuno di voi potrà iniziare a sperimentare.
Non possiamo darvi delle date, perché per noi il tempo non ha realtà; per noi tutto è compiuto: il domani, proprio adesso è già qui.
Lavorate ancora e ancora, prendete consapevolezza, svegliatevi, prendete coscienza che siete attori per accelerare il processo di mutazione, il processo di trasformazione.
Concludiamo ripetendo quanto detto: eventi enormi scuoteranno il pianeta, ma anche gioie straordinarie inonderanno l’umanità.
Finalmente gli uomini potranno respirare!
Finalmente gli uomini possono essere liberi!
Finalmente gli uomini potranno guardarsi senza aver paura l’uno dell’altro!
Finalmente gli uomini non avranno più invidia, non avranno più uno spirito di possessività, uno spirito di distruzione!
Immaginate questo mondo in cui la fratellanza sarà ovunque, dove non ci saranno più differenze tra un essere africano, un essere asiatico, europeo o sudamericano. Tutti gli esseri si riconosceranno come abitanti del pianeta Terra, nel rispetto totale, nell’Amore, nella Fratellanza e, semplicemente, nella gioia dello scambio, nella gioia di esistere.
Ora vi lasciamo.
Che la Pace, la Gioia e l’Amore inondino costantemente le vostre vite.
Alzate la testa, siate orgogliosi di chi siete! Siete esseri straordinari, siete Operatori di Luce e più crescete, più farete un meraviglioso lavoro di radiosità, Luce e Amore.
Vi amiamo infinitamente e vi diciamo: arrivederci a presto.
Fonte: https://ducielalaterre.org/
