(Canalizzazione di Monique Mathieu 08.08.2025)
«Fratelli della Terra, Figli della Luce, Figli delle Stelle, è sempre con immensa gioia che veniamo da voi.
Ciò che vogliamo dirvi è di pregare con le parole che preferite, perché quando vi diciamo di pregare, intendiamo dire di connettervi con gli esseri con i quali siete più legati, cioè con i quali siete in connessione profonda.
Quando vi diciamo di pregare, potete pregare per voi stessi, potete chiedere e sarete ascoltati. Nelle vostre richieste personali, se chiedete di essere migliori, di essere più saggi, più amorevoli, più gioiosi, noi sicuramente vi aiuteremo, ma è necessario che cominciate voi stessi ad attuare questo desiderio, ciò significa che, se desiderate essere più saggi, iniziate a fare attenzione a quello che dite e a quello che fate. Se desiderate evolvere per ciò che riguarda le vostre paure e le vostre emozioni, dovete iniziare a capire, sempre più, le vostre paure e le vostre emozioni inferiori, e, a quel punto, quando vedremo quanto vi siete impegnati nella vostra richiesta, vi daremo un grande aiuto.
Pregate per voi, chiedete aiuto per ciò che volete trasformare in voi o anche per curare voi stessi, per la vostra salute se è necessario. Se fate il primo passo, se vi aprite, a quel punto, sappiate che noi vi aiuteremo davvero, ma tutto questo non deve essere fatto solo con la mente, cioè dovete mettere in pratica ciò che volete realizzare. Per esempio, per la vostra salute, dovete smettere di alimentare sempre i vostri problemi, cioè è necessario che siate positivi, che abbiate fiducia e che iniziate il processo di rigenerazione e di guarigione. A questo punto avrete aperto delle porte e automaticamente noi verremo ad aiutarvi nella realizzazione del vostro desiderio. Ciò che diciamo in questo caso, riguarda voi, singolarmente.
Potete anche chiedere aiuto per gli altri, per i vostri cari, per la vostra famiglia, per i vostri amici, ma in quel momento, dovete circondarli di Luce e Amore, e se potete, se siete in confidenza e queste persone vi ascoltano, iniziate a dire loro: “Devi darti da fare se vuoi che la tua richiesta si realizzi”. Niente è gratuito in un’esistenza: deve esserci sempre un impegno personale, bisogna sempre impegnarsi. Che sia per voi o per i vostri cari, potete chiedere aiuto ai Piani Superiori, potete anche parlare con loro gentilmente e se sentite un’apertura, potete chiedere qualcosa in più e se chiedete aiuto con sincerità e amore per i vostri cari, avrete pian piano la risposta alla vostra richiesta.
Ad ogni modo, in questo momento, il vostro mondo è inondato da talmente tante energie straordinarie, che vi saranno sempre maggiori aperture di coscienza e se riuscite ad accelerare questo processo verso una maggiore consapevolezza, vi sarà un risultato migliore sia per i vostri fratelli che per i vostri amici.
Poi avete la preghiera che fate voi, quella sincera, quella del cuore, senza frasi fatte: la connessione tra voi e i piani dell’invisibile, tra voi e gli Esseri di Luce, con le vostre Guide o con chi sceglierete. Potete chiedere, con grande sincerità nel cuore, il loro aiuto per il pianeta Terra, per tutti i vostri fratelli umani, aiuto affinché finiscano tutte queste guerre, tutte queste dualità, tutta questa violenza. Trovate le parole giuste, quelle sincere, le parole del cuore e fate queste preghiere il più spesso possibile.
Potete anche connettervi con Madre Terra e chiederle di non essere troppo severa con gli esseri umani, perché se gli esseri umani sono violenti e distruggono è perché stanno soffrendo, e un essere che soffre non può essere sereno. Quindi potete parlare con Madre Terra. Potete dirle così: “Capisco tutto ciò che sta accadendo sulla Terra, ma ti prego di essere clemente con gli abitanti del pianeta Terra, affinché non si verifichino grandi distruzioni di massa.”
Chi desidera può anche connettersi con il Padre Sole. Egli può fare molte cose per voi con la sua Luce, con il suo Amore, con il suo calore, con l’Energia che vi offre, perché dovete capire che, ogni volta che vi connettete con il Padre Sole, egli vi dona un’energia a voi necessaria. Non vi chiediamo di esporvi al sole. Ovviamente potete farlo, ma il semplice fatto di collegarvi, ovunque siate, anche dentro casa vostra e di essere consapevoli dell’importanza di vostro Padre Sole, questo fa una grande differenza, perché Figli della Terra, Fratelli della Terra, vi saranno talmente tante trasformazioni sul vostro mondo che dovete prepararvi. Dovrete anche essere d’aiuto per i vostri fratelli e per l’umanità.
Non potete immaginare il potere della preghiera, il potere dei pensieri positivi che offrite alla vita, e quando diciamo: che offrite alla vita, intendiamo dire che potete inviare pensieri positivi ai diversi regni, ai vostri famigliari, e anche a tutte le persone che soffrono nelle zone di guerra, di dualità e che per questo stanno soffrendo molto.
Questo è molto importante, ve ne riparleremo spesso, perché è fondamentale, poiché il vostro mondo sta veramente cambiando; non ve ne rendete conto, ve ne abbiamo già parlato molte volte, l’unica cosa che non possiamo dirvi è la data del cambiamento. Non fate come chi è addormentato che si sveglierà di soprassalto perché il pianeta Terra sarà nel caos, perché vi sarà confusione per l’inizio di questa dimensione superiore, per l’agitazione degli elementi che saranno anch’essi violenti, a volte distruttivi, per aprire il passaggio verso un altro modo di essere, verso un altro mondo.
Infatti, se vi guardate intorno, se avete orecchie per intendere e occhi per vedere, vi renderete conto che tutto è in divenire e che nulla, nessun essere umano potrà fermare questo cambiamento, perché state davvero andando verso la transizione, verso una nuova vita.
L’unica cosa che potete fare, è cercare, con uno sforzo minimo, di trasformarvi per adattarvi a questo nuovo mondo. Non vi chiediamo sforzi esagerati, vi chiediamo semplicemente un po’ di attenzione, molto perdono e amore per voi stessi, di essere consapevoli di tutto ciò che vi circonda e di avanzare, sempre di più, su questa strada di Luce e Amore che vi abbiamo aperto. Dovete anche capire che è molto importante lasciar andare la presa.
È inutile vivere sempre con dei pesi; avete già così tante cose da realizzare con le vostre esperienze di tutti i giorni, di una settimana o di un mese, poco importa, quindi, non vale la pena che vi carichiate di pesi inutili, di sofferenze antiche, ma soprattutto di sensi di colpa.
Vi chiediamo non solo di capire le paure, ma anche di capire la loro origine, di vedere come si manifestano a voi, di vedere che cosa genera in voi questa vibrazione di paura e quindi cercare di illuminarla; questo non vuol dire combattere la paura, ma comprenderla e illuminarla. Poi, dovrete cercare di controllare meglio le vostre emozioni. Questo non è facile, perché l’emozione è anche evoluzione, anche se … le emozioni inferiori possono portarvi verso la consapevolezza. Tutto quello che state vivendo attualmente, non è solo evolutivo, ma vi sono anche esperienze iniziatiche e dovete concepirle in questo modo. Tutto ciò che vi può succedere, non è mai una punizione, per nessuno. Non si tratta di punizioni di DIO, ma sono programmi di ognuno di voi, vostre esperienze e vostre iniziazioni.
In questo periodo, poiché sul vostro pianeta tutto sta accelerando, stanno accelerando anche le vostre iniziazioni e le vostre esperienze, affinché siate pronti per vivere il passaggio, l’accettazione, per non dire sempre a voi stessi: “Perché io? Perché non sono fortunato?” Se prendete atto che tutte le esperienze dolorose e inferiori della vita sono come delle iniziazioni e per il vostro massimo bene, vedrete che, ad un certo punto, quelle esperienze non dovrete più viverle. La vostra evoluzione sta accelerando in modo straordinario, così come il vostro rapporto con voi stessi, con la vita, ecc. Vogliamo dirvi questo: tutto è perfetto, ma siate consapevoli di ciò che siete, di chi siete e del vostro potere interiore.
Ecco ciò che volevamo dirvi, ma lo ripetiamo perché voi, cari Fratelli della Terra, ascoltate, magari prestate attenzione, ma poi dimenticate! Dimenticate così rapidamente tutto ciò che vi diciamo o che vi insegniamo, che dobbiamo ripetere di continuo per rinfrescarvi la memoria, come dite sulla Terra; rinfrescare la memoria! Ma gli eventi esterni accelereranno anche la vostra evoluzione e faranno nascere in voi una nuova e maggiore comprensione, sia di voi stessi che della vita. Ecco ciò che volevamo dire con questo breve monologo.
Ora vi diciamo questo:
Questo piccolo paese che chiamate Francia (e purtroppo anche molti altri, ma per ora parliamo della vostra Francia) sta soffrendo molto. Sta perdendo ogni punto di riferimento, non esiste più alcuna Legge Spirituale e Divina. Tutto ciò che è vero, è preso per falso e viceversa.
Quindi pregate. Mandate molto, moltissimo Amore su tutta la Francia, nelle sue grandi città e in tutti i paesi, e chiedete aiuto a tutti i piani dell’invisibile, cioè ai vostri Fratelli di Luce, alle vostre Guide, a Gesù/Sananda, a Maria, non importa a chi chiedete. Chiedete aiuto per questa piccola nazione, affinché ritrovi le Leggi di Rispetto, di Serenità, di Pace, di Fratellanza e di Amore. È molto importante, molto più di quanto pensiate.
Nelle vostre preghiere, nelle vostre meditazioni, cercate di fare in questo modo: chiedete per la Francia, per i vostri paesi, che vengano applicate le Leggi Spirituali, le Leggi di Rispetto, di Gioia, di Serenità, di Pace profonda, di Fratellanza e di Amore. Per qualche istante, inondate tutta la Francia di Amore immenso e di una bellissima luce dorata.»
Mi dicono anche questo:
«In tutti i paesi del mondo, in questo momento, vi sono delle falsità, delle incomprensioni, vi è anche molta paura, perché i governanti si credono superiori ai loro popoli, non riescono più a capire bene cosa stia succedendo; non riescono nemmeno più a capire che talvolta sono loro stessi i responsabili di ciò che accade.
Questo è un momento difficile per l’umanità, ma noi siamo qui insieme a voi. Voi siete qui in preghiera, ma vi sono altri gruppi che lavorano più o meno come voi, oppure in modo totalmente diverso dal vostro, perché anche i buddisti possono lavorare per la pace nel mondo; i cristiani possono lavorare per la pace e la fratellanza nel mondo; anche alcuni musulmani possono lavorare per la pace nel mondo. Tuttavia, non deve esistere intolleranza, ma rispetto totale per ciò che può essere l’altro nel suo modo di essere, di vivere, nelle sue tradizioni profonde, nelle sue radici. Senza comprensione e accettazione per gli altri, il vostro pianeta vivrà ancora grandissime difficoltà, perché le forme pensiero agiranno sul pianeta e sugli elementi, ascoltate bene: le forme pensiero, siano esse positive o negative, agiscono sul vostro mondo, agiscono sul pianeta, sulla coscienza planetaria.
Ogni pensiero positivo, sarà percepito come un grande segno più a favore dell’umanità; ogni pensiero di violenza, di sofferenza, sarà percepito come un grande segno meno a svantaggio dell’umanità, quindi pregate, pregate con il vostro cuore, con le vostre parole, con vostre parole semplici e tuttavia potenti, purché crediate in esse. Dovete credere nelle vostre preghiere, dovete credere che la preghiera compia miracoli, qualunque essa sia.»
Ora vi lasciamo.
Che la Pace, la Gioia e l’Amore inondino costantemente la vostra vita.
Ricordate questo:
Voi siete esseri meravigliosi, siatene consapevoli e illuminate, sempre più, tutto ciò che in voi non è Luce.
Vi amiamo infinitamente e vi diciamo: a presto.»
Fonte: https://ducielalaterre.org/
