Invece di prepararvi al peggio, preparatevi al meglio.

(Canalizzazione di Monique Mathieu 06/09/2025)

“Fratelli della Terra, Figli della Luce, con tutto il nostro Amore vi salutiamo.

L’incontro che facciamo molto spesso con voi ci riempie di gioia, perché durante questo incontro possiamo insegnarvi, guidarvi, prendervi per mano, possiamo anche offrirvi certe vibrazioni che, appunto, vi permettono di crescere nell’Amore.

Mi dicono:

“Certamente, in questo momento, il vostro piccolo mondo è in rivoluzione, a livello degli umani, a livello del loro comportamento, ma soprattutto in rivoluzione a livello delle vibrazioni, delle onde permanenti che ricevete e che integrate più o meno bene. Vorremmo anche dirvi che in questo momento all’umanità vengono offerte diverse scelte e, a seconda del suo comportamento e in relazione alle sue scelte, le linee temporali possono essere completamente differenti.

Il continuo incrociarsi delle linee temporali rende molto difficile dirvi esattamente cosa accadrà, anche entro la fine del vostro anno terrestre, un periodo così breve, così insignificante rispetto alla nostra visione del tempo. Tuttavia, le linee temporali principali ed essenziali rimangono, ma si intersecano, sono anche attraversate da sotto-linee temporali create dal potere della mente umana.

Non vi diremo esattamente cosa accadrà domani o dopodomani; vi diciamo che l’umanità si sveglierà automaticamente perché se continua a dormire, a temere e a subire costantemente la narrazione, avrà problemi molto, molto grandi, ma noi stiamo osservando! Ve lo abbiamo detto molte volte e lo ripetiamo ancora: stiamo osservando affinché ci siano quanti più esseri umani possibile che possano svegliarsi e, all’ultimo momento, che possano davvero capire la direzione che devono prendere, chi sono veramente e dove devono andare.

Il vostro pianeta è un pianeta di libertà, ma di una libertà del tutto relativa. Normalmente dovrebbe essere un pianeta di libertà dove potreste avere tutte le esperienze, più o meno facili ovviamente, quelle programmate e anche quelle aggiunte alla vostra programmazione. Non abbiamo mai parlato di queste aggiunte alla vostra programmazione, ma qui ne parliamo un po’ perché siete totalmente alla fine della civiltà, alla fine dell’evoluzione nella terza dimensione. Quindi, forse per poter andare più veloci, per poter capire meglio, ma anche per integrarvi meglio, ci sono delle aggiunte al vostro programma esistenziale, a quello che avete scelto prima di venire al mondo.

Queste aggiunte sono molto più facili da vivere e spesso vi aiutano anche nelle esperienze programmate, perché fanno parte della vostra evoluzione, della vostra comprensione e anche del vostro profondo risveglio alla vera “spiritualità”. Peraltro, questa parola non esiste affatto per noi. È una parola che forse si adatta a ciò che siete, ma non abbiamo spiritualità in senso stretto perché sappiamo, conosciamo, sappiamo dove dobbiamo andare, sappiamo verso chi e cosa dobbiamo andare, e non abbiamo bisogno di agire come voi per poterci elevare sempre di più. Per elevarci, aiutiamo costantemente, amiamo costantemente i nostri fratelli minori, che a volte sono ancora addormentati, e alcuni nel sonno più totale. È il nostro modo di elevarci più vicini a Dio Padre-Madre aiutandovi, proteggendovi e anche proteggendo il vostro mondo.

Tuttavia, vogliamo aggiungere questo: da qui alla fine dell’anno, vedrete accadere moltissime cose. Alcune saranno visibili e altre non lo saranno ai vostri occhi terreni. Sentirete cose che non sarete in grado di spiegare perché non avrete i mezzi per comprenderle appieno e, quindi, per spiegarle.

Quello che faremo è anche cercare di calmare un po’ le folle che possono scatenarsi. Nella vostra Francia, in altri paesi europei, ecc., c’è come il tappo di una pentola a pressione pronto a esplodere, e perché? A causa dell’incompatibilità di esistenza tra gli esseri, dell’incomprensione, della sofferenza, della miseria e soprattutto della manipolazione che gli esseri stanno iniziando a comprendere e che rifiutano.

Vi aiuteremo affinché non ci siano troppi danni tra gli esseri. Vi invieremo sempre più onde. Ci sono onde più basse e onde molto più alte. Qual è la differenza tra un’onda e un’energia? L’energia è molto più dirompente, ti colpisce. Un’onda può attraversarti, aiutarti, ma non rimane in te; è qualcosa di molto più delicato ma anche molto più penetrante di una vibrazione, di un’energia.

Quindi, piuttosto che parlare di disastri a catena, diremo che dobbiamo vedere oltre i disastri, ma dobbiamo prepararci a tutte le eventualità. Dovete essere consapevoli di ciò che sta accadendo intorno a voi, ma soprattutto non dovete averne paura. Dovete prepararvi semplicemente dicendo a voi stessi che avete l’aiuto dei piani invisibili, delle vostre Guide, avete anche l’aiuto dei vostri Fratelli Galattici di cui facciamo parte e dei vostri Fratelli di Luce. C’è però un aiuto che non possiamo darvi, è l’aiuto a liberarvi da voi stessi, ad aprirvi, a comprendere e anche ad accettare il nostro aiuto, perché può generare rifiuti in voi, può anche scuotere i vostri ego e anche scuotere tutto ciò che siete, persino nelle vostre energie. Se siete ancora bloccati nei vostri vecchi modi di operare, tutto l’aiuto che possiamo darvi non sarà necessariamente benefico nel modo in cui intendete, ma sarà profondamente benefico nel modo in cui intendiamo noi.

La sofferenza non è un obbligo dell’evoluzione, ma per gli esseri che si sono chiusi (troppo spesso, del resto) all’Universo, a Dio Padre-Madre, all’esistenza reale dei piani dell’invisibile, l’evoluzione e il nostro aiuto possono a volte risultare difficili perché siamo obbligati a scuoterli un po’ o a svegliarli.

Durante il vostro sonno non vi sballotteremo, non vi sveglieremo violentemente; cercheremo di svegliarvi dolcemente, ma è molto difficile per gli esseri umani cambiare paradigma, cambiare livello di coscienza, cambiare abitudini e tuttavia, cari fratelli, sarete costretti a farlo! Vi sarà richiesto un riadattamento permanente, e se questo riadattamento o adattamento permanente non verrà compiuto in voi, ciò che siete verrà fortemente sconvolto.

Ecco perché le abitudini dovranno essere accantonate a poco a poco, perché l’evoluzione che vivrete, che subirete (in senso positivo) metterà costantemente in discussione tutto ciò che siete stati fino a questo momento, anche tutto ciò che siete stati nelle vite precedenti. Ciò che ora dovete capire e integrare sarà totalmente diverso da tutto ciò che siete stati in grado di capire, integrare e imparare nella vostra vita fino ad ora.

Siete in un assoluto riapprendimento di ciò che siete, il che può generare difficoltà in voi, perché molti esseri possono vivere solo attaccati al passato, forse persino alla loro sofferenza. Dovete liberarvi ancora e ancora, perché a volte avete l’impressione di liberarvi, ma è una falsa impressione, perché quando pensate alle difficoltà incontrate nella vostra esistenza e provate una piccola emozione o un’emozione un po’ più grande (soprattutto inferiore), è che non vi siete liberati completamente. Comprendiamo che per voi, esseri umani, la vita nella terza dimensione è molto difficile, comprendiamo anche tutti gli sforzi che fate, e per questo vi ringraziamo. Come vi abbiamo detto molte volte e ripetiamo: se fossimo al vostro posto, forse non potremmo fare meglio di quello che state facendo, ma attualmente avete la possibilità di essere veramente aiutati da coloro che siamo, dal vostro risveglio, dalla vostra coscienza spirituale che si aprirà sempre più dentro di voi.

Ecco perché non avrete più la stessa visione di voi stessi, ed è necessario che voi non l’abbiate più perché se avete sempre la stessa visione di voi stessi, non andrete avanti. Dovete essere in grado di vedervi con occhi diversi, capirvi meglio, avere anche tanto, tanto Amore per voi stessi, e soprattutto non sentirvi mai in colpa. E’ un sentimento che va evitato perché ostacola l’evoluzione. Dal momento in cui capite che tutto ciò che avete fatto fino a oggi faceva parte delle vostre esperienze, non c’è colpa, ci sono esperienze. Ancora una volta, andate avanti!

Mi dicono:

“Ci sono forti probabilità, molto forti, che ci mostreremo a voi in un tempo relativamente breve, ma ci sono parecchie barriere alla divulgazione della nostra presenza sul vostro mondo e nei vostri cieli, provenienti dalle forze oscure che gestiscono questo mondo e che non vogliono assolutamente che la Luce lo illumini; stanno ritardando il momento in cui la Luce illuminerà inevitabilmente questo mondo e illuminerà le coscienze degli esseri umani.

Arriverà un momento in cui tutti coloro che hanno avuto un potere assoluto sugli esseri grazie al loro denaro non avranno più alcun potere (ve lo abbiamo già detto e lo ripetiamo), e questo deve essere anche una forza trainante per il vostro progresso, perché coloro che avevano il potere di generare costantemente paure con le bugie non potranno più agire come hanno fatto finora, poiché molte cose saranno rivelate. Ci saranno molte cose che imparerete, alcune vi delizieranno molto e altre vi lasceranno completamente confusi. Vi chiederete: “Ma perché non ho capito prima? Perché abbiamo permesso che accadesse? Perché c’era così tanto potere sulle popolazioni umane?”. Ci saranno rivelazioni! Aspettatevi, ma non subito, che molti scandali vengano rivelati sui vostri media. Ci sarà una grande epurazione.

E’ in atto anche un ripensamento della civiltà umana (ve lo diciamo perché è la verità). Alcuni paesi non vogliono assolutamente più vivere in divisioni, guerre, dualità e conquiste di alcun tipo, e si uniranno alla Confederazione Galattica. La gente non lo sa, ma alcuni capi di governo sono pienamente consapevoli e coinvolti nella creazione della nuova società, che sarà introdotta in modo totalmente pacifico per la massima felicità degli esseri, e ci auguriamo che ciò avvenga il più rapidamente possibile.

Le Grandi Istanze di Luce, i Grandi Esseri di Luce e i vostri Fratelli Galattici stanno facendo tutto il possibile per accelerare il processo di liberazione, di trasformazione di questo mondo di menzogne ​​in un mondo di verità. Questo mondo che cammina all’incontrario (o almeno a testa in giù, come potreste dire) diventerà un mondo in cui gli esseri potranno camminare con orgoglio sulle loro gambe e a testa alta, esseri che non avranno più paura, esseri che avranno compreso, che si muoveranno verso la fratellanza, la gioia e la serenità. Il mondo di domani sarà composto da questi esseri, e sappiamo che voi ne farete parte, almeno molti di coloro che ci ascoltano ne faranno parte.

Quindi preparatevi! Nel profondo del vostro cuore, preparatevi ai momenti straordinari che dovrete vivere, ma, lo diciamo e lo ripeteremo: fate attenzione! Fate chiarezza ancora e ancora, non lasciatevi ingannare da nulla, siate sempre liberi, siate consapevoli, analizzate e soprattutto non siate più prigionieri di voi stessi, della vostra sofferenza, del vostro passato. Siate liberi da ogni vincolo, da ogni sofferenza, per potervi davvero lanciare verso il vostro meraviglioso futuro, perché per questo mondo, per quanto ci saranno ancora cose difficili da vivere (lo abbiamo detto e lo ripetiamo), ciò che è promesso all’umanità sarà davvero meraviglioso.

Invece di prepararvi al peggio, preparatevi al meglio. Vi martelleremo questo nella mente in continuazione, affinché possiate creare dentro di voi il mondo che vi appartiene, il mondo di domani. Invece di creare dentro di voi, a volte inconsapevolmente, paura, ignoranza e sofferenza, create costantemente gioia, fiducia, serenità e, soprattutto, naturalmente, Amore.

Questo è ciò che volevamo dirvi. Avremo di nuovo l’opportunità di parlare di questo periodo da qui alla fine del vostro anno terrestre, ma parleremo di alcuni eventi man mano che andiamo avanti, perché lo ripetiamo ancora una volta: le linee temporali si incrociano e si intersecano, le sotto-linee temporali possono scomparire rapidamente ma possono anche rallentare alcuni cambiamenti importanti; questo non annullerà mai cambiamenti importanti per la società, ma potrebbe rallentarne un po’ l’arrivo.

Ecco cosa volevamo dirvi.

Ora vi lasciamo. Che la Pace, la Gioia e l’Amore inondino costantemente la vostra vita.

Vi amiamo infinitamente e vi diciamo: ci vediamo molto presto.

Fonte: https://ducielalaterre.org/


Lascia un commento