(Canalizzazione di Monique Mathieu del 13/12/2025)
“Siamo infinitamente felici, infinitamente felici di essere tra voi questa sera, e con tutto il nostro amore vi salutiamo. Siamo felici perché conosciamo un po’ le vostre aspettative, ma cosa possiamo dirvi di questo nuovo anno?”
Tutti gli esseri umani vorrebbero conoscere il loro futuro, sapere in quale direzione andrà l’evoluzione, se questa oscurità verrà infine illuminata, se tutti coloro che governano i vari paesi cederanno il passo a esseri molto più saggi o forse avranno delle rivelazioni, cioè diventeranno improvvisamente consapevoli non solo della loro missione ma di ciò che sono.
La consapevolezza può sorgere, anche dentro ognuno di voi, a volte quasi istantaneamente. Improvvisamente vi risveglierete e comprenderete molto di più su voi stessi e su chi siete, e in quel momento tutte le sfide del vostro futuro assumeranno un significato diverso. Dal momento in cui una persona sa chi è, dove deve andare e cosa deve fare, tutto ciò che accade al di fuori di lei e tutti i potenziali eventi perdono importanza.
Allora, cosa vi riserva questo nuovo anno? Non ci soffermeremo sulle difficoltà; le toccheremo semplicemente e diremo questo: vivrete le difficoltà, le vivrete, perché gli eventi più importanti, i più importanti, sono qui! L’apocalisse, cioè il tempo delle rivelazioni, è qui, e nel prossimo anno ne avrete molte. Ci saranno molti scandali, anche quelli che non avreste necessariamente sospettato fossero veramente malevoli. Molte cose verranno alla luce nel prossimo anno.
Ci saranno anche molte difficoltà in tutte le professioni. Gli agricoltori stanno attualmente affrontando numerosi problemi. Tutti i lavoratori autonomi saranno in difficoltà perché lo Stato profondo vuole controllare tutti. Inoltre, esiste un piano ideato dallo Stato profondo che prende di mira tutti gli agricoltori e i contadini in Francia e altrove. Esistono accordi finanziari in vigore che non sono pensati per il benessere di chi lavora.
Per ora, tutto è ancora sospeso. Arriverà un momento in cui tutto esploderà, ma in senso positivo. La gente si risveglierà. Arriverà un momento in cui l’oppressione diventerà così insopportabile che, all’improvviso, avverrà il risveglio, e il cambiamento avverrà anche attraverso questo risveglio. Non preoccupatevi troppo per i contadini in Francia e altrove! Prevarranno, ma prima che ciò accada, molti dovranno scomparire dalla scena politica. Non stiamo parlando solo della Francia; stiamo parlando principalmente dell’Europa. Non vogliamo entrare troppo in queste questioni umane, ma vogliamo comunque fornirvi qualche dettaglio sugli eventi a venire.
In tutto il mondo, arriverà un momento (anche se non prima di diversi mesi) in cui gli esseri si risveglieranno grazie alle frequenze vibrazionali emesse dal Sole e dai Grandi Esseri di Luce, frequenze così potenti che il mondo cambierà automaticamente. State già iniziando a sperimentare queste frequenze vibrazionali nel vostro comportamento, nella vostra mancanza di sonno e anche nella vostra vulnerabilità.
Quindi, se voi, nostri carissimi fratelli umani, avete la volontà di cambiare le cose, se riuscite a prendere in mano la situazione, se rivendicate la vostra libertà, se riuscite ad acquisire un discernimento anche solo leggermente superiore a quello che, purtroppo, l’umanità possiede attualmente, le cose cambieranno rapidamente in meglio. Finché le persone rimarranno addormentate, il potere risiederà sempre nelle ombre, ma non appena le persone si risveglieranno, saranno veramente agenti di cambiamento, non solo per le loro vite e i loro paesi, ma anche per il pianeta.
Non mi mostrano cose terribili.
“Le guerre cesseranno, forse non tutte nel prossimo anno, ma molte cesseranno perché la luce oscura cercherà ancora e ancora di sconvolgere l’umanità, vorrà ancora e ancora più potere, vorrà ancora e ancora distruggere, ma verrà impedito. Non dobbiamo dimenticare questo: i poteri della Luce sono immensi, i poteri dell’Amore sono quasi ancora più grandi, ma noi uniamo i poteri della Luce e i poteri dell’Amore. Cosa possono fare i piccoli, assai temporali poteri della luce oscura rispetto ai giganteschi poteri della vera Luce e del vero Amore?”
Nel tempo a venire, non ci saranno più bugie, né falsità, perché gli esseri malvagi che sono qui per sviare coloro che sono in qualche modo vulnerabili saranno costretti a cambiare o a scomparire. Diciamo “costretti a cambiare” perché se gli esseri umani non si adatteranno alle nuove frequenze vibrazionali, si ammaleranno o avranno problemi.
Aprono una breve parentesi:
“Imparerete che ci saranno sempre più ‘attacchi di cuore’; non saranno attacchi di cuore nel vero senso della parola, ma semplicemente disturbi vibrazionali, vibrazioni che alcuni esseri non saranno in grado di sopportare e che creeranno problemi al loro interno, a livello del cuore. Questo è simbolico: saranno problematici a livello del cuore, a causa di una mancanza di apertura del cuore e di una mancanza di Amore dentro di loro.”
Cosa potete fare? Cosa dovreste fare? Vi diciamo sempre la stessa cosa: cercate di rimanere centrati in voi stessi, siate sicuri di voi, amatevi, cercate di essere molto più tolleranti con tutti quelli che vi circondano, perché chi, oggi, potrebbe essere ancora totalmente addormentato e potrebbe persino servire l’opposto della Luce, domani potrebbe anche essere illuminato dalla Luce e cambiare completamente il suo comportamento e scegliere la via della Luce.
Allora il vostro mondo cambierà, ve lo possiamo assicurare. Non possiamo dire che ciò avverrà in uno, due o tre mesi, ma possiamo assicurarvi che il lavoro più grande è già stato fatto, vale a dire che ora tutto ciò che è stato nascosto sarà rivelato e questa rivelazione causerà stupore tra gli esseri umani, che li spingerà molto più velocemente verso il risveglio, verso la consapevolezza di ciò che sono e anche verso la consapevolezza del mondo in cui vivono.
Questo mondo non sarà più un mondo di tristezza e violenza, e vi state muovendo sempre più verso una nuova comprensione del vostro mondo. Questo mondo non sarà più un mondo di competizione; sarà un mondo di fratellanza. Dovete iniziare a vivere in fratellanza senza giudicare nessuno e niente.
Vorremmo dire questo: che sia nel piccolo Paese della Francia o altrove, ogni cosa è al suo posto, ma è come se domani una nota o una vibrazione particolare venisse data all’umanità, affinché tutto acceleri verso un profondo cambiamento. Quindi cercate di prepararvi.
Soprattutto, qualunque cosa accada, vi chiediamo con tutto il nostro Amore: non abbiate paura! L’Operatore di Luce, colui che cerca veramente di muoversi verso un’altra coscienza, colui che cerca veramente di muoversi verso un altro mondo, un’altra società, un altro modo di funzionare, sarà sempre aiutato, protetto e supportato. Tuttavia, non dovete mentire a voi stessi! Sarete aiutati, protetti e supportati se sarete sinceri nel vostro approccio; altrimenti, naturalmente, avrete sempre delle Guide che saranno lì per aiutarvi, proteggervi e supportarvi, ma non saranno più le Gerarchie a poter accelerare in voi lo straordinario processo di rivelazione, lo straordinario processo di rinascita, ovvero la presa di coscienza di chi siete, la presa di coscienza di essere ben oltre l’aspetto fisico che potete percepire in voi stessi e in coloro che vi circondano.
Diventerete sempre più consapevoli di una nuova realtà, sempre più consapevoli della vostra capacità di amare e tollerare, ma per ora, siete come in attesa dell’apertura di grandi porte, che siano porte esterne che conducono al mondo di domani, o porte interne che vi conducono a stati di coscienza molto più elevati, di coscienza spirituale e forse alla Coscienza Divina. Non raggiungerete la Coscienza Divina nella terza e quarta dimensione, che, ricordate, corrispondono a livelli di coscienza. Ma prepararvi per il più bello, per tutto ciò che è più bello dentro di voi, vi darà un accesso molto più rapido a ciò che potete sentire dentro di voi e a ciò che potete anche rivelare di voi stessi.
Per questo nuovo anno, il messaggio che abbiamo per voi è: abbiate fede! Naturalmente, molti ci diranno: “Abbiate fede … quando il mondo crolla intorno a noi, quando siamo sprofondati nella miseria, morale, emotiva o finanziaria, abbiate fede in un mondo migliore, quando non possiamo nemmeno vivere in questo mondo e non percepiamo il cambiamento che state annunciando?” Possiamo capire tutto questo. Siamo qui per cercare di accelerare il processo, ma ricordate che non possiamo fare molto se non siete pienamente impegnati in ciò che desideriamo per voi nel nuovo mondo che vi verrà offerto.
Non possiamo fare il lavoro per voi, per riprendervi non solo la vostra vita, ma anche la vostra civiltà. Non possiamo farlo al posto vostro, ma possiamo contribuire notevolmente ad accelerare questo processo. Ciò che possiamo offrirvi è il cinquanta per cento del nostro investimento e il cinquanta per cento del vostro investimento, il vostro desiderio di cambiamento, il vostro desiderio di un mondo di pace e serenità, e anche il vostro desiderio di un mondo di rivelazioni.
Tuttavia, all’interno di queste rivelazioni, ci saranno rivelazioni minori, ma anche molte rivelazioni molto più grandi; vale a dire, ciò che vi è stato nascosto, persino nella vostra storia, persino in relazione alla nostra realtà, vi sarà rivelato. Dovete anche comprendere, cari Fratelli della Terra, che esistiamo veramente. Non dite: “Vogliamo credere, ma non possiamo vedervi! Quindi rimaniamo nella speranza o nell’illusione”.
Quando arriverà il momento, siate certi che non vedrete solo noi, ma vedrete anche le nostre navi. Vedrete i risultati del nostro lavoro, perché lavoriamo costantemente con i vostri fratelli e sorelle sulla Terra (anche con alcuni dei vostri simili) per rimettere a posto tutto ciò che è attualmente sottosopra, per ripristinare i veri sentimenti, per portare ordine in ciò che attualmente è nel caos più totale. Saremo sempre lì per trasformare tutto ciò che deve essere trasformato, ma soprattutto per restituire alla vostra coscienza chi siete e il rispetto per ciò che siete. Troppi esseri umani hanno perso la strada.
Facciamo una breve digressione: ciò che diciamo non è necessariamente rivolto a tutti voi qui presenti; spesso parliamo in generale. Non parliamo di una singola, piccola nazione come la Francia; parliamo a nome di tutti gli abitanti del pianeta Terra perché noi operiamo per la totalità dei nostri fratelli terrestri. Lavoriamo in ogni Paese e vi diremo questo: un giorno ci sarà una perfetta unità tra tutte le nazioni, dove gli abitanti rispetteranno pienamente coloro che provengono dalle loro proprie culture.
Ci sarà una sorta di governo mondiale, ma non sarà quello a cui state pensando! Ci sarà un accordo con rappresentanti di ogni paese, tutti impegnati esclusivamente per il bene comune di tutti i popoli del pianeta Terra. Questo governo mondiale sarà essenziale per garantire che non ci siano mai più guerre e che le persone si accettino a vicenda così come sono, con tutte le loro differenze. Diremo che la differenza tra tutti i popoli è qualcosa di straordinario, perché se foste tutti simili nel vostro modo di essere, di pensare e di agire, se aveste tutti la stessa cultura, il vostro mondo alla fine diventerebbe noioso.
Nell’Universo ci sono pianeti i cui abitanti sono molto diversi tra loro, ma dove hanno un tale rispetto per la vita da accettare pienamente la differenza; contrariamente a ciò che accade sul vostro mondo, a quel livello, la differenza arricchisce. Ma l’errore commesso da certi esseri che lavorano per le ombre è quello di aver portato persone con culture completamente diverse in certi paesi. Questo non sarebbe stato pericoloso o grave se, all’interno di questo mix culturale, ci fosse stato un completo rispetto reciproco. Attualmente, questo è assolutamente impossibile, perché affinché ci sia un completo rispetto reciproco, deve prima esserci un’educazione basata sul rispetto: rispetto per la religione, rispetto per la cultura di ogni popolo. Le persone devono anche essere in grado di vivere in relazione alle proprie radici, in relazione alla loro appartenenza a questo o quel paese, a questa o quella civiltà, diremo ancora di più alle loro tradizioni, ma questa non è la parola che vorremmo usare in merito a tutto questo.
Siamo tornati per riflettere sul vostro nuovo anno: cercate, anche se è difficile, di coltivare veramente fiducia e fede. A ogni livello del vostro essere come esseri umani, questa fiducia e fede possono operare dentro di voi in modo completamente positivo. Se avete un problema fisico, fiducia e fede possono fare miracoli. Che sia a livello fisico, emotivo o persino spirituale, la fiducia e la fede in ciò che siete e in ciò che siamo possono fare miracoli nelle vostre vite.
Questo è ciò che volevamo dirvi per questo nuovo anno: siate fiduciosi, gioiosi, sereni e coraggiosi! Tutto cambierà, tutto evolverà. Il vecchio mondo sta morendo e il nuovo mondo sta aprendo le sue porte, quindi semplicemente spalancate la porta di questo nuovo mondo per vedere cosa c’è oltre e gioire pienamente di ciò che vedete.
Siate benedetti, Figli della Terra. Vi amiamo infinitamente e siamo sempre felicissimi di poter comunicare con voi! È sempre con tanta, tanta, tanta felicità che veniamo a voi!
Ora vi lasciamo.
Che Pace, Gioia e Amore riempiano costantemente la vostra vita. Vi amiamo infinitamente e Vi diciamo: arrivederci a presto.
Fonte: https://ducielalaterre.org/
