(Canalizzazione di Monique Mathieu del 28/12/2025)
“Fratelli e sorelle delle Stelle che state attualmente lavorando sul pianeta Terra, stiamo facendo il possibile per aiutarvi, ma come ognuno di voi può vedere, ovviamente, siete intrappolati in un turbine. Questo turbine è la rinascita.”
Non possiamo aiutarvi a riscoprire voi stessi. Possiamo aiutarvi in qualche modo, ma non necessariamente nel modo che vorreste.
Immaginate un essere umano che ha una parte interamente immersa nella Luce e un’altra parte in una luce molto meno abbagliante. Immaginate che una parte della vostra coscienza sia ancora nella terza dimensione, perché vivete ancora lì, ma che una parte più grande della vostra coscienza sia già altrove. Ricevete dei segnali: a volte non siete presenti, non avete consapevolezza del tempo, dei giorni o delle ore; non siete nemmeno consapevoli di ciò che avete fatto. C’è un’elasticità di tempo e spazio.
State rinascendo e la nascita, ovunque essa avvenga, è piuttosto difficile perché è un cambiamento totale dell’essere, ma la nascita verso cui state andando è una rinascita per raggiungere vette molto più elevate, una nuova altitudine della vostra coscienza perché ascenderete molto più in alto.
Vorreste sempre aumentare la vostra frequenza vibrazionale, ma non sapete necessariamente come. Pensate che aumentare questa frequenza significhi semplicemente essere in connessione o in preghiera. Certo, queste sono cose molto importanti, ma aumentare questa frequenza vibrazionale è uno stato d’essere costante; vale a dire, nella vostra vita dovete mettere consapevolezza in ogni parola, dovete essere misurati e ogni emozione deve essere vissuta in equilibrio.
Gli accrescimenti vibrazionali non avvengono principalmente attraverso la meditazione o la connessione costante, perché concentrarsi esclusivamente su questo è ancora un’illusione. La realtà, davvero, risiede nel vostro comportamento quotidiano, nel vostro comportamento verso voi stessi e verso chi vi circonda, e nel vostro approccio alla vita quotidiana.
Cambiare completamente il modo di essere, di pensare, di amare, semplicemente di vivere, può essere molto difficile nella densità, è persino la cosa più difficile che la densità comporta, perché c’è sempre una parte di voi che vi trattiene e una grande parte di voi che cerca di andare sempre più velocemente verso il nuovo mondo.
Cercate di vedere dentro di voi la parte che vi tira indietro e la parte più grande che vi spinge avanti! È una lotta costante tra voi e voi stessi, tra tutte le situazioni che vivete quotidianamente, come nelle vostre relazioni emotive e amichevoli, e con i comportamenti che dovreste adottare in ogni situazione.
Cos’è la Saggezza? È qualcosa di straordinario, eppure così poco compreso! Potreste pensare che per essere saggi si debba meditare, riflettere, cercare di essere come i grandi saggi indù e così via. Questa non è vera Saggezza!
La vera saggezza è comportamentale; è la concezione che avete della vita e di voi stesso in questa vita.
La vera saggezza significa anche evitare di ferire gli altri e di ferire se stessi.
La vera saggezza consiste nel cercare di vivere la vita al meglio delle proprie possibilità, con chi si è e nelle condizioni in cui ci si trova.
La vera saggezza è la mano tesa, è il sorriso che offri agli altri.
Ognuno di voi può coltivare la vera Saggezza dentro di sé, ogni minuto, nei propri pensieri, nel proprio comportamento, nell’immensa libertà che dovete sforzarvi di rivelare a voi stessi.
Vi trovate in quel momento tra due vite, tra la vecchia vita della terza dimensione e la giovane vita che vi rivela questa nuova dimensione di coscienza, questa profonda trasformazione dal tuo stato di carbonio allo stato cristallino.
Le grandi rinascite delle civiltà sono spesso avvenute in mezzo a difficoltà. Un bambino nasce in difficoltà perché lascia un mondo di Luce per entrare in un mondo di oscurità. Quindi anche voi state lasciando un mondo di oscurità per muovervi verso la Luce, ma poiché avete vissuto pienamente in questo mondo di oscurità, trovate un po’ difficile lasciarlo alle spalle, perché una parte di voi è ancora attaccata al mondo che conoscete, il mondo che avete anche amato, e quindi trovate un po’ difficile liberarvi per muovervi veramente verso questo mondo di Luce.
Dovete sapere che anche nella terza dimensione potete sperimentare la Saggezza, potete vivere in un altro stato di coscienza, a una frequenza vibrazionale molto più elevata. Riconsiderate ciò che abbiamo detto: è necessario aumentare la vostra frequenza vibrazionale, ma non sempre nel modo in cui lo state facendo, pur se è molto importante! Non stiamo dicendo che non dovreste meditare o che non dovreste connettervi con gli altri, lo diciamo spesso, ma è un tutto, e c’è una parte di questo tutto che non state mettendo in pratica.
Questo mondo sarà offerto a coloro che vorranno davvero fare tutto il possibile per ottenerlo.
Spesso vi guidiamo su per le scale per raggiungere la Luce . Salire queste scale è molto simbolico e importante perché significa anche imparare a conoscersi meglio, a non giudicarsi mai, ad accettare i propri difetti qualunque essi siano, ad accettare i propri momenti di rabbia e giudizio se si presentano. Non siete esseri perfetti finché una parte di voi rimane nella terza dimensione, ma la liberazione arriverà presto!
Ciò avverrà attraverso un grande shock collettivo, un grande shock globale, ma per ora, preparatevi!
Preparatevi all’inimmaginabile, preparatevi a ciò che potreste considerare impossibile.
L’impossibile è a portata di mano e l’impossibile di oggi è il possibile di domani.
L’illusione di oggi è la realtà di domani.
Continuate così! Non importa se a volte le emozioni vi travolgono, non importa se le lacrime scorrono, non importa se sentite che il vostro cuore sta piangendo! Sappiate che tutto questo è sintomo di una profonda trasformazione e di un grande cambiamento. Anche l’elevazione vibrazionale avviene in questo modo. A volte ci sono sentieri tortuosi per raggiungere la vetta di voi stessi.
Ora, siate in pace. Nel frattempo, lavorate per la Pace, lavorate per la Vita, lavorate per la grande spiritualità che inonderà questo mondo.
Mi dicono questa cosa importante:
“La religione può unire le persone; le sostiene. La spiritualità unisce le persone in un modo diverso, perché quando si è su questo cammino spirituale, si investe in se stessi, si lavora su se stessi, si è attivamente coinvolti nel proprio sviluppo e nella propria ascesa verso una nuova consapevolezza. Non si è guidati dalle religioni; si è in completa libertà della propria evoluzione. La spiritualità è mille volte più preziosa di qualsiasi religione o filosofia, qualunque essa sia, perché la spiritualità vi conduce veramente verso l’evoluzione, perché dovete prendervi cura di voi stessi, poiché in quel momento siete voi a fare il lavoro.”
Qualsiasi chiesa, qualunque sia la sua denominazione, può indurvi a credere che, dal momento in cui vi aderite, lavorerà per la vostra evoluzione. Siete voi, e nessun altro, che lavorate per garantire che possiate veramente attraversare il grande portale, attraversare il grande ponte da una sponda all’altra e passare dalla straordinaria esperienza di una vita in una densità profonda a una vita in una densità molto più leggera! Quando arriverete, dimenticherete completamente chi eravate e persino tutta la sofferenza che potreste aver sperimentato nella densità in cui attualmente risiedete.
Ora, tutti voi, siate in pace! Le cose stanno andando come dovrebbero. Il destino di ognuno si sta svolgendo, ma tutto è perfetto! Per ognuno di voi, tutto è perfetto!
Vi benediciamo.
Vi amiamo immensamente e vi diciamo: a prestissimo
Fonte: https://ducielalaterre.org/.
