(Canalizzazione di Monique Mathieu 31/01/2026)
«Fratelli della Terra, Figli della Luce, con tutto il nostro Amore, vi salutiamo.
Siamo sempre felici di essere tra di voi, sempre felici di cercare di aiutarvi, affinché possiate essere davvero pronti qualora dovessero verificarsi certi eventi. Comunque in questa vita, percorrendo il cammino spirituale, avete già fatto progressi nel vostro comportamento, nelle vostre relazioni, ecc. Ciò che avete acquisito in tutta la vostra vita e anche il fatto di avere una coscienza totalmente diversa, vi permetterà di portare alla vostra anima un piccolo tesoro.
Vi ricordiamo che ciascuno di voi ha la sua missione. Non esiste una piccola o una grande missione; esiste semplicemente la missione di essere, la missione di irradiare il più possibile la Luce e l’Amore.»
Sono passati circa quarantadue anni, in tempo umano, da quando abbiamo contattato il nostro canale. Questo tempo può sembrarvi molto lungo. Per noi, è come se fosse accaduto ieri o poco fa, il tempo non esiste, o almeno non come sul vostro pianeta di terza dimensione.
Potreste dire o pensare: “L’insegnamento delle Guide è sempre uguale! Non ci annunciano cose certe e definitive. Ci chiedono sempre di evolvere, di comprendere e di agire.” L’insegnamento che cerchiamo di offrirvi e trasmettervi, è essenzialmente basato sulla Saggezza e sull’Amore.
Fratelli umani, dimenticate così in fretta, dimenticate ciò che vi diciamo, ma ora avanzerete, sempre di più, con tutto ciò che vi abbiamo insegnato, utilizzando questo insegnamento a vostro vantaggio, ma soprattutto, non dovete essere impazienti né dubitare. Di certo il dubbio, per gli esseri umani, è comprensibile, in quanto non vedono mai la nostra realtà e non hanno la conoscenza necessaria per poter accedere a certi piani, per il momento a loro invisibili, ma che diventeranno sempre più visibili.
In che modo diventeranno visibili questi piani? Ve l’abbiamo detto molte volte ed è una realtà: perché svilupperete sempre di più le vostre capacità psichiche! Questo fa parte dell’evoluzione, e tutto ciò che accade attualmente, non serve solo a risvegliare gli esseri umani, nostri fratelli, ma anche per risvegliarli singolarmente. Gli esseri umani sono ancora un po’ addormentati, anche se hanno gli occhi socchiusi, ma in realtà gran parte dell’umanità è davvero ancora addormentata.
Vi diciamo ciò che segue: avete immense qualità per vivere in questo mondo, dove non esiste più alcuna logica, dove tutto è falsità, dove bisogna trovare, in tutte queste menzogne, quel po’ di verità nascosta, e questo mondo è così tanto immerso nelle falsità che anche coloro che continuano a propinarle, non sanno più dove sia la realtà e dove sia la menzogna.
Non avete più molto tempo, perché dove c’è uno squilibrio, automaticamente è necessario riequilibrare. L’Universo cerca sempre di riequilibrarsi, quindi il vostro pianeta e tutto ciò che vive in esso, vivrà sempre di più questo riequilibrio che potrebbe, in qualche modo, crearvi disturbi, ma saranno disturbi passeggeri se prenderete posizione riguardo a voi stessi e rispetto a ciò che vi circonda.
Prendere posizione, significa interrogarsi, cercare di comprendere molto di più attraverso il cuore piuttosto che con la mente, dimostrando grande discernimento e capacità analitica, ma anche in questo caso, bisognerà sempre mettersi in discussione, perché, all’inizio, il discernimento e l’analisi delle cose faranno intervenire il vostro intelletto, la vostra personalità e anche il vostro ego, per questo, la vostra percezione della verità, sebbene passi attraverso l’analisi, a volte può essere distorta. Più evolverete e più la vostra comprensione andrà oltre l’intelletto, andrà anche al di là di tutto ciò che conoscete, comprenderete sempre più con altre percezioni, con altre capacità che si sveglieranno. Non stiamo parlando di capacità psichiche, diciamo solo che se in voi ci sono delle porte chiuse, quando sarà il momento, alcune di queste porte si apriranno.
In questo mondo così turbolento, in cui il pianeta è fuori equilibrio, dove gli animali e il regno vegetale sono disturbati, dove anche gli esseri umani sono sconvolti, in questo mondo gli sconvolgimenti sono straordinari. Diciamo straordinari, perché tutti questi sconvolgimenti sono segnali di un riadattamento globale della vita su questo mondo, segnali di una trasformazione totale di ciò che siete. Vi diciamo solo questo, però non prendetelo alla lettera: domani, potreste svegliarvi in uno stato differente, in una coscienza diversa, e magari anche con sentimenti e un Amore diversi.
Forse non sarà domani, ma succederà! Tutto questo accadrà perché, in questo mondo di totale confusione, c’è una notevole ondata di energie di ricostruzione, e ciò che dovete tenere bene a mente è che non siete i padroni di questo mondo; siete solamente gli abitanti di questo mondo che ha accolto tutte le anime per permettere loro di sperimentare ed evolvere nella materia.
Coloro che hanno in gestione questo mondo, sono i Grandi Esseri di Luce, ci sono anche Grandi Esseri come Sananda che ha ancora una grande missione da compiere nel vostro mondo. Egli ha avuto una prima missione quando era Gesù, ma è venuto molte altre volte, in periodi diversi, sul vostro piccolo mondo. Egli, prova un affetto molto particolare per questo piccolo pianeta. Egli l’ha visto evolvere, l’ha visto estinguersi come civiltà, l’ha visto rinascere più e più volte, ma ora non ci sarà più alcuna distruzione, nessuna estinzione della civiltà. Vi sarà una trasformazione, vale a dire che ora siete sulla soglia del nuovo mondo che si sta aprendo davanti a voi. Questo mondo non sarà mai più distrutto da nessuno, perché sarà in una frequenza vibratoria diversa, sarà nella quinta dimensione, ma totalmente trasformato.
In questo nuovo mondo che si avvicina sempre di più, non esisterà più alcuna dualità. Gli esseri umani saranno trasformati da tutto ciò che sperimenteranno con l’Energia Divina, con l’energia cosmica, con frequenze vibrazionali molto elevate che influenzeranno non solo il vostro mondo, ma anche il vostro sistema solare, la vostra galassia, ecc… Tutto ciò porterà un notevole aiuto non solo al vostro sistema solare e alla vostra galassia, ma soprattutto alla vostra Terra che ne ha così tanto bisogno per la grande trasformazione che sta arrivando.
Quindi, come poter integrare tutte queste frequenze, sia che si tratti della frequenza dell’Amore o delle frequenze vibratorie molto diverse le une dalle altre, dato che provengono da luoghi diversi, che siano le frequenze che emanano dai vostri Fratelli Galattici, dalle Grandi Coscienze Cosmiche o dai vostri Fratelli di Luce, in che modo si possono integrare senza esserne disturbati? In che modo si può vivere tutto questo con serenità, con pace interiore, con gioia e Amore (la gioia è un elemento molto importante dell’evoluzione). Attualmente, i vostri fratelli umani sono tristi, hanno perso la gioia, e quando vi sentiamo ridere, siamo felici perché, come vi abbiamo detto molte volte, la gioia è la sorella minore dell’Amore. La gioia relativizza tutto, vi permette di eliminare la sofferenza e vi permette anche di risplendere.
Allora, come si fa ad integrare tutte queste vibrazioni che inonderanno il vostro mondo, senza che vi creino disturbi o fastidi? Ciò che vi abbiamo detto e insegnato molte volte, dovete lasciar andare (questo è molto, molto importante), dovete cercare di riconoscere le vostre paure, cercando di illuminarle con la Luce e l’Amore. Non abbiate più paura delle vostre paure, di quelle paure che emanano principalmente da voi stessi. Siate inoltre consapevoli di ciò che siete in quanto esseri sacri, in quanto esseri inondati dalla Parte Divina, quindi da Dio Padre Madre che vi ha creati. Connettevi a tutto ciò che c’è di più elevato in voi (cioè a questa Parte Divina), collegatevi anche a tutti i Grandi Esseri, sia che si tratti di Gesù/Sananda o di Maria. Liberatevi del vostro passato, abbiate completa fiducia nel vostro futuro e soprattutto rendetevi conto del fatto che siete esseri spirituali e divini.
Sarete aiutati, siatene certi! Tuttavia sappiamo che non è sempre facile, nel vostro mondo totalmente fuori equilibrio, essere consapevoli, rimanere centrati in voi stessi e restare su questo cammino, perché siete ostacolati da tutto ciò che vi circonda, dalla vostra stessa civiltà, coloro che hanno una professione lavorativa sono vincolati, voi siete vincolati da leggi totalmente ingiuste che non servono a nulla. Siete ostacolati da molte cose, è necessario che riusciate a superare tali vincoli e restare centrati in voi stessi, a sorvolare su ciò che i governanti o le vostre stupide leggi vi impongono di continuo.
Noi però sappiamo, e ve lo ripetiamo, che arriverà un momento in cui sarete molto più in pace con voi stessi, giungerà un momento in cui saprete, con più certezza, non solo chi siete, ma che qualunque cosa accada, voi sarete protetti, ma avrete anche una maggiore apertura che, in quel momento, vi permetterà di agire nel modo più appropriato rispetto a qualsiasi situazione.
Per quanto riguarda gli avvenimenti, non c’è ancora nulla di definitivo. Ovviamente, certi punti essenziali, sono già definiti! Ma avete ancora la possibilità di scegliere (piccola, ma esiste ancora) di ridurre al minimo, con il vostro modo di essere e di pensare, le esperienze molto difficili che il pianeta potrebbe vivere e farvi vivere.
Supponiamo che su una popolazione di sette o otto miliardi di individui, il dieci o il quindici percento degli esseri umani, proietti Amore, Luce, Pace, Serenità e Gioia intorno a loro, questo cambierebbe molte, molte cose! Ma, per ora, con le forze inferiori che non vogliono che questo mondo vada verso la Luce e l’Amore, è più difficile, perché siete sottomessi a certe energie. Queste energie, sono ipnotiche, ma tutte le persone che hanno già fatto un buon lavoro su questo cammino, non sono sottomesse a queste energie ipnotiche. Ve ne siete resi conto (torniamo al passato) con la narrazione di paura (non stiamo giudicando) … riguardo al covid!
Gli esseri della luce oscura cercheranno ancora di ostacolare la comprensione che avete della vita, di tutto ciò che dovrete integrare e il vostro grande risveglio, ma ora il loro potere non è più abbastanza forte da poter condizionare, come prima, il mondo intero, cioè non solo per impedire l’evoluzione, ma anche per distruggere gli esseri. Certamente, alcune persone, con un’anima molto giovane, forse lasceranno questo mondo, ma non è una cosa grave, perché ogni essere vivente su questo mondo ha l’eternità per evolvere.
Concludiamo dicendo:
Abbiate fiducia e fede, è una necessità pressoché vitale! Abbiate fiducia e fede nelle vostre qualità, nelle vostre capacità. Abbiate fiducia e fede nelle vostre Guide, negli Esseri che si prendono cura di voi. Abbiate fiducia e fede anche in tutti i Grandi Esseri, sia che si tratti di Sananda o di altri (e ve ne sono molti), che sono qui per ristabilire l’ordine in questo piccolo mondo dove c’è così tanto disordine. Il disordine continuerà ancora per qualche tempo, ma questo tempo si accorcerà e presto potrete cominciare a notare i cambiamenti, a vedere la Luce «in fondo al tunnel».
Preparatevi nel vostro cuore e nella vostra anima, preparatevi al meglio, mai al peggio. Preparatevi sempre al meglio, perché il meglio è qui! Domani, il meglio potrà manifestarsi in ciascuno di voi, trasformandovi completamente, ma dovete accettarlo. Bisogna lasciar andare il più possibile e perdonarvi. Cercate di ricordare tutto ciò che vi abbiamo detto per molti dei vostri anni e avrete tutte le chiavi.
Noi abbiamo mostrato le chiavi, ma siamo costretti a ripetere sempre, perché voi dimenticate, perché a volte quello che diciamo non corrisponde a ciò che vorreste, e continueremo a ripetere con delle varianti, poiché tra ciò che vi abbiamo dato come insegnamento e ciò che vi diciamo adesso, sono passati circa quarant’anni, per cui c’è una differenza, non è che i messaggi che vi abbiamo trasmesso non sono di qualità o evolutivi, ma ora cerchiamo di spingerci un po’ più in là per permettervi un risveglio più rapido, perché il tempo stringe.
Ricordate questo: voi siete esseri meravigliosi! Ricordate il senso del Sacro e il senso della vostra stessa Divinità.
Vi amiamo infinitamente e vi diciamo: a presto.»
Fonte: https://ducielalaterre.org/
