Cosa ti propongo

L’obiettivo di questo sito è di offrire un sostegno a coloro che sono in un processo di trasformazione e desiderano allineare i vari livelli dell’essere di cui tutti noi siamo costituiti, cioè fisico-eterico/emotivo/ mentale/spirituale, per trovare armonia, serenità e motivazione.

Pertanto l’unica applicazione della grafologia che qui viene offerta è quella delle analisi di personalità. Il loro apporto è quello di promuovere la consapevolezza, di aiutare le persone a rendersi coscienti delle loro attitudini e dei loro disagi.

Questi ultimi non scompaiono di colpo solo perché li abbiamo visti, anche perché, tra l’altro, “vederli” davvero significa osservarli all’opera nella nostra esperienza quotidiana e questo è un processo graduale. Una volta visti, però, passano sotto la nostra gestione cosciente, perdendo quindi il ruolo di dominatori, e possono gradatamente scomparire man mano che si riesce a sviluppare un atteggiamento diverso e a consolidare nuove abitudini.

Quanto alle attitudini, esse rappresentano i nostri talenti, che siamo tenuti ad esercitare per poter vivere con soddisfazione e svolgere il progetto di vita che abbiamo stabilito prima della nostra nascita.

Baba Bedi diceva che chi non esprime i propri talenti incontra molte sofferenze, che vanno dalla tensione nervosa alla depressione, fino anche a stati di angoscia e disperazione, talvolta  molto intensi. Questo perché ogni talento è una energia positiva portata a maturazione in vite precedenti, e se non può fluire, perturba l’intero sistema energetico.

Anche nel Vangelo troviamo un insegnamento analogo nella parabola dei talenti: chi li impegna vedrà raddoppiato quello che ha, chi li nasconde sarà privato di tutto.

Nella grafia portata come esempio la caratterizzazione è data dall’equilibrio valutativo e dal senso pratico uniti alla sensibilità; queste inclinazioni le donano abilità organizzativa, senso dell’opportunità, capacità di amministrare saggiamente le energie e diplomazia. Quindi queste sono le attitudini della scrivente, muovendosi nell’ambito delle quali può mantenere la propria armonia ed esercitandole promuovere il proprio sviluppo.

Quando le nostre attitudini non vengono rispettate saremo preda della sofferenza e la nostra evoluzione ritarderà. Ad esempio, se una persona molto dotata intellettualmente e creativa dovesse trovarsi alla catena di montaggio, facilmente finirebbe per impazzire nel senso letterale del termine. Similmente si dannerebbe la vita una persona timida ed introversa che decidesse di cimentarsi nella vendita ‘porta a porta’.

Sono i nostri corpi fisico-eterico, emotivo e mentale a definire la personalità della presente incarnazione. Per portare equilibrio in questi livelli energetici è necessario riconoscere ed esercitare i nostri talenti, poiché essi rappresentano chi noi siamo in questo momento della nostra evoluzione individuale.

Riconoscerci, rispettarci e lasciar fluire liberamente le nostre energie vuol dire anche porsi in sintonia con il progetto dell’Anima: avremo quindi armonizzato tutte le nostre parti e conseguito la totalità del nostro Essere. Ciò che ne consegue sono il benessere fisico, la serenità emotiva e la pace mentale. Momento più, momento meno ovviamente, perché per crescere dobbiamo sempre confrontarci con nuove sfide, tuttavia l’armonia permane come sottofondo, collocandoci anche pienamente nel flusso evolutivo.

Analisi di personalità € 100                         ACQUISTA

Se preferisci pagare tramite bonifico bancario o  ricarica Postepay, contattami e ti invierò le coordinate per il versamento.

Che cos’è la Grafologia        A cosa Serve       Un esempio       Cosa ti propongo