(Canalizzazione di Monique Mathieu 11/11/2023)
«Figli della Luce, Figli delle Stelle, Figli dell’Universo, è sempre con immenso piacere che torniamo da voi.
Per noi, il tempo non conta. Mentre per voi, esseri umani, che contate in anni terrestri, è da molto tempo che veniamo da voi, ma possiamo dirvi questo:
Sono molti anni che cerchiamo di aprirvi sempre più a ciò che siete, alla vita, alla saggezza, all’Amore, e siamo sempre felici quando vediamo che vi state evolvendo, che iniziate a capire quanto siete perfetti, e di quanto a volte lo ignorate!
Voi siete esseri perfetti grazie alla Parte Divina che vive in tutti gli esseri umani, ma la parte esteriore non mette in evidenza la perfezione dell’essere, anzi al contrario! Ovviamente, stiamo parlando di tutti coloro che governano i paesi, anche attraverso le filosofie, le religioni, ecc.
Cerchiamo di rendervi consapevoli della vostra realtà, facciamo in modo che ne siate consapevoli ma umili, perché più avanzerete sul cammino, più acquisirete delle facoltà psichiche e spirituali. Quando parliamo di facoltà spirituali, stiamo parlando di una maggiore comprensione di voi stessi e del mondo.
Potremmo dire così tante cose sul vostro mondo attuale, tante cose di cui non siete a conoscenza, ma che sono comunque reali, nel bene, nella Luce come nell’ombra! Tuttavia diciamo che in questa fine ciclo, in questa fine di civiltà, di cui tutti sono più o meno consapevoli, l’ombra e la Luce sono risorse eccezionali per la trasformazione totale degli esseri e della vita.
La vita è in continua trasformazione. Per esempio, non potete vedere la trasformazione del regno vegetale, potete solo vedere che gli alberi muoiono, vedete solo che alcuni perdono le loro foglie, vedete che vanno in una sorta di letargo per risvegliarsi a primavera e offrire di nuovo la migliore espressione di loro stessi.
La stessa cosa succede agli esseri umani, ma in modo diverso. Voi evolvete costantemente attraverso le esperienze. Dovreste riuscire ad imparare sempre di più dalle varie esperienze della vita, perché non sono lì per rendervi infelici, ma vi aiutano ad essere più forti, a svegliarvi, a crescere ogni giorno di più.
Tutte le persone riescono a capire con la conoscenza limitata di oggi, poiché la conoscenza di oggi, così come la verità, non sarà quella di domani. Tutto è in costante evoluzione, quindi anche voi. Abbiamo constatato che una parte di umanità, che non pensavamo potesse diventare così importante, inizia davvero a svegliarsi, e questo ci rende immensamente felici, perché quanto più l’umanità si sveglia, tanto più aumentano le forze d’Amore, di Luce, di compassione, di serenità e di vera pace, e questo potrà cambiare molte cose nel vostro mondo; potrà accelerare la realizzazione delle trasformazioni profonde.
Sappiamo, e lo possiamo comprendere, che molti di voi sono impazienti. A voi sembra che sia tutto fermo, che nulla si muova. Non è così! C’è una guerra qui, una guerra là, accadono anche situazioni terribili a seguito di queste guerre, ma che, per ora, non colpiscono tutta l’umanità.
Tutto ciò che accade ancora di brutto nell’ombra, così come nella Luce, contribuisce al risveglio, al grande risveglio dell’umanità.
L’essere umano non vuole guerre, non vuole vivere nella sofferenza e nella miseria. Purtroppo, una parte dominante impone le proprie leggi, che sono totalmente opposte alle Leggi dell’Universo; questi approfittatori non sono consapevoli di sé. Questi sono esseri che portano i loro popoli verso la sofferenza, verso il degrado, verso guerre fratricide.
Stiamo lavorando veramente in modo notevole per far in modo che tutto questo finisca il più rapidamente possibile e, per accelerare il processo di trasformazione del vostro mondo, della vostra civiltà, delle vostre società, abbiamo un alleato molto importante; questo alleato è semplicemente la vostra Madre Terra.
Lei si sveglierà, agirà, farà capire agli esseri umani quanto sono minuscoli rispetto alla forza degli elementi, farà loro capire che devono diventare umili e inginocchiarsi, che devono alzare gli occhi al cielo chiedendo a Dio Padre Madre: “Aiutaci! Aiuta i popoli della Terra perché gli elementi si scateneranno, aiutaci a capire meglio, a cambiare, ad andare verso la verità che non possiamo ancora comprendere e vivere.”
Madre Terra agirà. Sta iniziando molto dolcemente, perché non è ancora giunto il momento in cui le reazioni saranno più violente. Sta iniziando con delle inondazioni in molti paesi, poi seguiranno i vulcani, le tempeste e i terremoti, con questo non dovete pensare che Madre Terra o le Grandi Gerarchie di Luce vogliano il male dell’umanità, ma tutto ciò serve a far capire alle persone che devono essere molto più umili e riconoscenti nei sui confronti, devono essere molto più rispettose, ma poiché non lo sono, almeno la maggior parte, Madre Terra farà in modo di ricordare loro che anche lei ha voce in capitolo.
Lo dice a modo suo, per sollecitare gli esseri umani. Finora non ha voluto manifestare troppo duramente le sue reazioni; non si sono ancora verificati terremoti troppo devastanti, anche se alcune centinaia di migliaia di persone li hanno subiti, non ci sono stati cicloni troppo devastanti. Tutto è ancora nei limiti, ma presto questi limiti verranno superati, vale a dire che si verificherà qualcosa di molto più forte, perché finora tutte le manifestazioni vissute non hanno fatto comprendere agli esseri umani i loro errori, non sono bastate a fargli comprendere che la Madre Terra è Sacra.»
Sono in contatto con la Madre Terra ed è meraviglioso sentire la sua vita, sentire il suo cuore.
Essi quindi mi dicono:
«Quando sarà il momento, non abbiate alcun timore! Il messaggio è questo! Ci saranno delle reazioni, perché sarà necessario, perché tutto ciò farà parte delle grandi trasformazioni, ma soprattutto non abbiate paura, perché ovunque siate, qualunque cosa accada, se per gli esseri umani fosse troppo difficile, saranno portati altrove, saranno trasferiti in un altro luogo o portati a bordo di grandi navi.
Nei vostri libri sacri (come li chiamate voi), tra cui nella Bibbia, è scritto: in un campo, uno sarà preso e l’altro no; in cucina, uno sarà preso e l’altro no. Quindi qualcuno potrebbe dire: “Allora Dio ha delle preferenze! Perché Dio prenderà una persona piuttosto che un’altra? Tutti gli esseri umani sono uguali, tutti hanno il diritto di essere portati via, non di morire o soffrire sulla Terra in caso si scatenassero gli elementi”. Possiamo rispondere che una persona sarà portata via e l’altra no, non per privilegio, ma (ed è qui che volevamo realmente arrivare) per la sua frequenza vibratoria.
Se emanate una frequenza vibratoria sufficientemente elevata, ovunque vi troviate, sarete sempre protetti. In ogni caso, sarete sempre protetti! Se avete una frequenza vibratoria troppo simile a quella della terza dimensione e se dovessimo teletrasportarvi o allontanarvi, non potremmo farlo, perché la vostra frequenza vibratoria non sarebbe in accordo con quella del luogo in cui vorremmo portare voi o le persone da teletrasportare, o trasferire, in un luogo non tormentato del pianeta.
Con questo vogliamo dirvi che al di là di tutto ciò che può succedere all’esterno, cercate – e questo non è poi così difficile – di crescere dentro di voi, cercate di prendere le distanze da tutto ciò che succede all’esterno.
Non vogliamo dirvi (come dite sulla Terra) di nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere, per non sentire quello che succede intorno a voi; dovrete essere consapevoli di tutto ciò che vi circonda, ma dovrete anche evitare di avere paura, mantenendovi in una frequenza vibratoria stabile.»
Mi dicono:
«Se, domani o dopodomani, vivrete cose difficili, è perché siete esseri umani emotivi, potreste avere un momento di paura, forse anche di panico – il che è comprensibile, poiché siete esseri di materia – ma questo momento di paura passerà, durerà poco, recupererete forza e coraggio e relativizzerete, vi riempirete totalmente di fiducia che sradicherà ogni vostra paura.
Insistiamo sul fenomeno della paura, perché sarà ancora utilizzata dai vostri media, i quali cercheranno di stare nella narrazione della paura per indebolire gli esseri umani. Sarà proprio in quel momento che dovrete prendere posizione, come molti hanno preso posizione nei tre anni difficili vissuti dall’umanità, anni che sono stati davvero l’inizio della profonda trasformazione dell’umanità.
Eppure, da quei tre anni difficili, ne siete usciti bene, siete quindi in grado di farlo. Potrebbe essere più difficile. Sottolineiamo “potrebbe”, perché tutto dipende unicamente dall’umanità. Invece di manifestare per questa o quell’altra causa importante, gli esseri umani, i popoli, dovrebbero scendere in strada senza fare rumore, anche cantando, per dire semplicemente: “No! Non seguiremo più le vostre direttive, vogliamo essere solo felici!”
Essere felice è un diritto assoluto dell’umanità, un diritto che le è stato tolto. I governanti non vogliono un popolo felice, perché la persona felice non ha nessuna malizia, non è violenta, ma non si fa più sottomettere. I governanti, chiunque essi siano e fin dalla notte dei tempi, vogliono un popolo passivo, manipolabile, servile, un popolo che non pensa. Purtroppo (e per fortuna per voi), tutti i governanti – ci riferiamo ai leader attuali non di tutti i paesi, ma di molti – non potranno fare nulla contro il risveglio dell’umanità.
Se gli esseri umani sono in grado di manifestare per una causa che ritengono giusta, ma che necessariamente non lo è, che siano in grado di manifestare per loro stessi, per la loro felicità, affinché non esista più alcuna violenza! Bisognerebbe sostituire coloro che non sono degni di governare nel rispetto, con persone degne che possano ricreare le famiglie, le comunità, le regioni, i paesi, con ciò che c’è di più bello e di più sacro in ogni popolo, la tolleranza e il rispetto reciproco, anche se le idee sono differenti e si è diversi gli uni dagli altri.
Quello che state vivendo in questo periodo, è tutto il contrario: l’intolleranza a volte si nasconde dietro ad una presunta tolleranza. Cercate di essere totalmente differenti da ciò che siete, ne avete la capacità. Cercate, fin da ora, di accettare gli altri con le loro differenze, così come sono, ma accettateli con discernimento. Se accettate qualcuno che vi disprezza, che non vi rispetta, questo non va bene. Bisogna accettare l’altro a patto che anche l’altro possa rispettarvi e accettarvi; e qui, ovviamente, c’è del lavoro da fare.
Vogliamo dirvi che più eleverete la vostra frequenza vibratoria, più la persona che avrete di fronte percepirà la vostra forza interiore, l’energia che emana da voi, e la “disarmerete” (non stiamo dicendo che lo farete con un’arma). Disarmerete la persona vendicativa, sia nelle sue parole che nei suoi gesti, e vi rispetterà.
Vogliamo dirvi questo: amate voi stessi, rispettate voi stessi! Fate un buon lavoro. Fate un ottimo lavoro quando provate ad alzare la vostra frequenza vibratoria, quando riuscite a rendervi conto di tutto ciò che non è allineato in voi, di tutto ciò che non va bene; a poco a poco correggerete tutto ciò che non è corretto. Non si tratta di cambiare tutto di voi stessi, ma di correggere i piccoli comportamenti. Vi renderete conto del lavoro straordinario e del suo risultato quando l’avrete realmente messo in pratica e compreso.
Vogliamo anche dirvi che la vita è bella, anche in questo caos (perché lo state vivendo proprio ora)! Potete trovare la bellezza della vita, la bellezza in voi stessi.
La gioia è una risorsa molto importante per l’evoluzione. Come ci piace dire: la gioia è davvero la vibrazione più vicina alla Vibrazione Amore, per questo diciamo che la gioia è la sorella minore dell’Amore. In passato, gli esseri umani erano molto più allegri; sebbene avessero dei problemi, delle preoccupazioni, essi cantavano per esprimersi, per contrastare i momenti difficili della loro vita. Voi, avete dimenticato di cantare, vi siete dimenticati di ridere.
La gioia è quindi un elemento molto importante che vi permette di dimenticare il mondo difficile esterno. Riunitevi, cantate, cercate di ridere di tutto e di niente, e se non potete riunirvi, guardate media o film che vi tranquillizzino, che vi rendano felici; questo farà un po’ da contrappeso alla vita opprimente di questo periodo.
Se vi parliamo di tutto questo, è perché è molto importante. Parleremo ancora del 2024, perché sarà un anno importante per molti paesi, anche per la Francia, ma molti paesi vivranno cose molto, molto importanti, forse anche molto difficili, in questo nuovo anno.
Dovete comprendere che i paesi non hanno una realtà, anche se parlano lingue differenti. Voi siete tutti abitanti del pianeta Terra e per questo siete tutti fratelli. Sia che siate Asiatici, Africani o Europei, siete tutti fratelli, anche nelle differenze! Siete tutti fratelli ed è questo che bisogna capire!
Finché siete nel dolore, nella sofferenza, non potete assolutamente vedere la bellezza nell’altro; potete vedere solo ciò che il vostro specchio vi fa vedere di voi stessi.
Per quanto vi è possibile, cercate di crescere ancora e ancora, cercate di alleggerirvi, cercate di smettere di preoccuparvi per tutto ciò che è successo; il passato non c’è più, non potrete mai più tornarci; anche se sono stati commessi degli errori, fanno parte del passato! Preoccupatevi dell’istante, del momento presente, il vostro presente vi porterà al vostro futuro. Tuttavia il futuro dipenderà anche da ciò che sarete stati nel vostro presente. Nel vostro presente, preparate il vostro futuro, ma per essere in equilibrio avete bisogno anche del passato, però quello che vi fa crescere, non quello che vi distrugge.
Proseguite il vostro meraviglioso cammino nella Luce, nell’Amore, nella Saggezza e nella Conoscenza.
Vi amiamo infinitamente e vi diciamo a presto.»
Fonte: https://ducielalaterre.org/
