(canalizzazione di Monique Mathieu 17/02/2024)
«Figli della Terra, Fratelli della Terra, Figli delle Stelle, Figli di Luce, è sempre con immensa gioia che torniamo da voi. Torniamo da voi per aiutarvi il più possibile nei periodi in cui la Terra vive grandi rinnovamenti.
Per adesso vogliamo parlarvi di cose importanti, tra cui la Saggezza.
Cosa può rappresentare per voi la Saggezza? Risponderete: “In questa incarnazione, non sarò mai saggio”. La Saggezza, è semplicemente il modo di concepire la vita con gli altri ed anche con voi stessi. Per acquisire questa Saggezza, non c’è bisogno di fare cose straordinarie, dovete solo osservarvi mentre vivete e soprattutto di fare in modo che cresca in voi l’Amore.
Per procedere su questa strada, parleremo molto delle paure, poiché sono molto importanti nella vita degli uomini, ma non solo. Vi diciamo questo: la paura fa parte dell’umano, la paura è l’animalità dell’uomo, il quale deve separarsi da questa parte di se stesso, da questa parte animale che vibra in terza dimensione. Egli non la deve distruggere, deve trascenderla, deve illuminarla e comprenderla. Un uomo che vive nella terza dimensione, eredita tutti i disagi di questa dimensione, e il disagio, per eccellenza, è proprio una bassa vibrazione dove si annidano le paure.
Per aumentare la frequenza vibratoria, dovete prima capire il vostro funzionamento. Potremmo darvi mille esercizi oppure potreste trovare mille esercizi sul vostro computer, sui canali Internet, ma questi non vi permetteranno di stabilizzarvi nelle vibrazioni superiori. Quello che può stabilizzarvi nelle vibrazioni superiori, è innanzitutto avere una grande stima per voi stessi, senza ego.
Stimare se stessi, significa riconoscere ciò che siete, riconoscere questa Parte Divina che vi inonda, poiché ella vi inonda costantemente con il suo Amore e con la sua Luce. Non dovete pensare che la Parte Divina non agisca in voi; spesso, semplicemente la ignorate o non la sentite. Si farà sentire sempre di più, sarà sempre più attiva nella vostra vita, e in quell’istante voi crescerete, perché la Parte Divina illumina, automaticamente, gli angoli oscuri che avete nel profondo di voi stessi; considerando che siete in un mondo duale, che siete nella densità, ella illuminerà sempre di più questi angoli oscuri, ve ne libererà, ve ne libererete.
Dovete rendervi veramente conto che siete composti da più elementi, che siete umani, che siete energia e che non siete neanche umani; non siete umani rispetto a questa meravigliosa parte di voi stessi che si chiama «Parte Divina» o «connessione con Dio Padre Madre», oppure «connessione con l’Amore Universale». Scoprirete sempre più ciò che siete e chi siete.»
Mi dicono:
«Noi cercheremo di aiutarvi in questo. Sono tanti anni terrestri che cerchiamo di condurvi verso il meraviglioso cammino di Saggezza e Amore! Avete tutti compiuto un passo importante nella comprensione e nell’accettazione, perché, per un essere umano, è facile accettare di essere sia materia che energia, ma accettare di essere una parte di Dio Padre Madre è molto più difficile, perché la vostra filosofia, le vostre religioni, i vostri condizionamenti, non vi hanno insegnato ad amare voi stessi. Alcuni diranno: “Questo è orgoglio, non dovete amare voi stessi”, mentre è esattamente il contrario!»
Ora vedo un Essere che conosco, un Essere meraviglioso. Speravo che arrivasse, forse ne sentivo il bisogno o mi ha avvisato in anticipo del suo arrivo, non saprei.
L’Essere che ho davanti, è un Essere magnifico, è il Maestro di Saggezza.
Egli mi dice:
«È da un po’ che non vengo da voi. Quindi, aprirò il Grande Libro della Vita, e voglio dirvi che questo Grande Libro appartiene all’umanità; è l’umanità che con i suoi comportamenti globali, riempie le sue pagine; questo Grande Libro corrisponde alla vita degli esseri umani.»
Egli, ora mi mostra questo Libro. Oggi, lo vedo dorato, come se da lui emanasse una luce. Il Maestro di Saggezza è qui, ci guarda con immenso Amore, anzi, con un sentimento che non saprei descrivere, il sentimento o perlomeno la vibrazione di chi sa, di chi ha capito tutto, di chi si offre agli altri, di chi si impegna nell’Amore per aiutare i propri fratelli.
Mi dice:
«Ora, ti mostrerò alcune pagine. L’ultima volta che ci siamo visti, ricorderai che molte pagine del Libro non erano ancora scritte. Adesso, continueremo a scrivere su alcune pagine.
Questo Libro corrisponde all’eternità, perché ogni periodo della vita degli esseri umani del pianeta Terra, viene costantemente annotato sul Libro della Vita.
Quello che dovete comprendere, è che anche ciascuno di voi ha il proprio libro della vita, e senza rendervene conto, ogni giorno ci scrivete delle cose, a volte bellissime, a volte un po’ più difficili, ma questo fa parte dell’evoluzione.»
Mi mostra la prima pagina. È bianca, iniziano a scriversi delle parole.
In alto, sulla pagina, c’è scritto: «Rivoluzione», ma egli mi dice:
«La rivoluzione non è come quella che intendete voi. Questa rivoluzione non è una rivoluzione nel sangue, poiché la vera rivoluzione, è la rivoluzione delle coscienze.»
Sotto la parola “rivoluzione”, ci sono delle immagini. Vedo uomini in tutto il mondo, per ora soprattutto nei paesi europei. Mi mostra delle scene difficili, ma dietro queste scene difficili c’è sempre la parola «rinascita».
Egli gira la pagina.
Ora, ovviamente, vedo la parola «Rinascita» in alto su questa pagina.
«Per arrivare a questa Rinascita, bisogna chiudere alcuni capitoli, quelli che dovete chiudere sono i capitoli della violenza, della distruzione e della manipolazione.»
Mi dice:
«Sempre di più, gli uomini capiranno fino a che punto sono stati abusati, capiranno che ora stanno cercando la loro libertà, la loro integrità.»
Altre parole vengono scritte su questo libro, sempre nella stessa pagina:
«Gli uomini rivendicheranno anche la fratellanza.»
La pagina gira e in alto c’è scritto: «Riabilitazione», mi mostra l’essere umano che, purtroppo, durante una certa distruzione fisica, finalmente tornerà padrone di se stesso; c’è quindi ristrutturazione, rinascita, e liberazione.
Mi mostra un’altra pagina dove c’è solo una parola scritta in grande: LIBERTÀ.
Mi dice:
«Gli esseri umani non sanno cosa sia realmente la libertà! Essi la sfiorano, credono che la libertà sia ciò che gli fanno intendere, mentre, spesso, è una falsa libertà in cui i governanti vogliono rinchiuderli.»
Ma qui, la parola Libertà è scritta in grande, e assume tutto il suo significato.
Un’altra pagina si gira. Per ora, non ci sono parole. Vedo solo immagini di forti turbolenze. Vedo gli oceani agitati, vedo tutta la Terra che si ribella.
«Non si tratta di una ribellione! Per la Terra, come per tutto ciò che vive su di essa, è una ristrutturazione, una rinascita. Tutto ciò è difficile per gli esseri umani.»
In certe parti del mondo, che non identifico del tutto, vedo molti danni causati dai sussulti del pianeta Terra.
Una pagina gira. All’inizio, sopra la pagina c’è scritto: La Vita.
Mi dice:
«Tutto ciò che vive è in grande trasformazione, anche la Madre Terra, perché ha un corpo fisico, quello che vedete, quello che toccate, quello che amate, perché non avete ancora la capacità di amare completamente la coscienza del pianeta Terra. Quindi il pianeta Terra si ristruttura, come vi state ristrutturando tutti voi in questo momento. Questa ristrutturazione, questa mutazione può passare attraverso delle sofferenze, più o meno importanti, nel vostro corpo fisico.
Il vostro corpo di materia, proprio come il corpo di materia del pianeta Terra, deve integrare costantemente delle energie che necessariamente non conosce e che lo sconvolge profondamente. È una lotta (non è propriamente una lotta), è un confronto tra il vecchio che c’è dentro di voi, tutto ciò che appartiene all’essere umano da migliaia di anni nella sua struttura, nel suo DNA spirituale, e ciò che ora l’essere umano e il pianeta Terra devono integrare per la loro profonda evoluzione, per andare verso questo nuovo mondo.»
Egli mi gira un’altra pagina e in maiuscolo vedo: FRATELLANZA.
Mi dice:
«Voglio parlarti anche di questa fratellanza. Gli esseri umani parlano tanto di fratellanza, ma la conoscono davvero? Esiste la fratellanza di facciata, perché è giusto essere fraterni, ed esiste anche la fratellanza del cuore che mette in pratica quello che è veramente la fratellanza.
Presto vivrete la fratellanza. Quando vivrete questo momento straordinario di fratellanza, l’uomo non avrà più paura dell’uomo, l’uomo guarderà suo fratello con molto Amore, perché non sarà più in grado di pensare male di suo fratello, perché in lui vedrà solo la bellezza, in lui vedrà solo la vibrazione di un immenso Amore, in lui vedrà solo colui che è identico a se stesso, colui che è identico a se stesso!»
Vedo che gira un’altra pagina e questa pagina è tutta dorata. Per il momento, non c’è scritto nulla.
Gira un’altra pagina, è anch’essa dorata, sulla quale viene scritto in grande la parola: SPERANZA.
«Speranza totale nel rinnovamento, speranza nella nuova vita che vi apre le sue porte, speranza nel vostro futuro.»
Inoltre mi dice:
«Potete ascoltare tutto ciò che accade intorno a voi, ma la speranza, in questa nuova vita che vi sarà offerta, farà in modo che tutti gli elementi esterni non vi disturberanno più.»
Vedo ancora un’altra pagina che gira e vedo un nuovo cielo, una nuova luce. Sento una grande serenità, una grande pace.
«In questa pagina non c’è bisogno di scriverci nulla, perché questa pagina è la nuova vita, quella che vi aspetta quando avrete veramente compreso cos’è la vita, perché siete qui, qual è il vostro ruolo e qual è il vostro destino.»
Gira un’altra pagina e non c’è scritto nulla, e un’altra e un’altra ancora, vedo molte pagine completamente bianche.
Mi dice:
«Spetta a voi Figli della Terra, Figli delle Stelle, scrivere ogni giorno una nuova pagina della vostra vita, come una nuova pagina della vita del pianeta. La vita dell’umanità si scrive ogni giorno; quando dico “ogni giorno” è un modo di dire per la vostra comprensione.
Allora, siate consapevoli di avere un Libro meraviglioso, il Libro della vostra vita, e che ora desiderate riempire queste pagine con bellissime cose, con tutto ciò che può essere Luce, con tutto ciò che può essere Amore, con tutto ciò che può essere fiducia e fede, con tutto ciò che è bellezza, con tutto ciò che è fratellanza.
Soprattutto, in questo nuovo Libro della vita, nel quale annoterete tutto ciò che vivete, evitate di scrivere cose inferiori, perché non vi appartengono più. Le cose inferiori appartengono al passato, ora, scrivete ogni giorno le cose migliori della vita, le cose più belle che ogni giorno desiderate veder accadere.
Se, in qualche maniera, vi imponete di scrivere tutto quello che desiderate dalla vita, tutto ciò che vi permette di spiccare il volo, di evolvere, di comprendervi meglio, scrivetelo! Avete la possibilità di fare come se fosse un vero libro della vostra vita, ma non è questo che vogliamo, che voglio per voi.
Il vero libro della vita, si trova dentro di voi, e ogni volta che siete felici di voi stessi, ogni volta che fate una buona azione, ogni volta che amate ancora e ancora, tutto questo, scrivetelo sul vostro Libro della Vita e in voi sentirete un’immensa gioia.»
Egli è ancora qui. Mi dice:
Proseguite su questa strada, non importa come sarà la vita fuori! Sappiate semplicemente che tutti state vivendo la vostra programmazione, la programmazione della Terra, questa programmazione di fine ciclo, e questa fine ciclo vi condurrà automaticamente verso un nuovo ciclo, verso un rinnovamento, veramente verso un totale cambiamento nel vostro modo di vivere, di essere e di amare.
Ora vi lascio, vi dico ancora quanto vi sono vicino, quanto vi sto aiutando, e aggiungo ancora questo: la Saggezza è molto più facile da acquisire di quanto pensiate.»
Buonasera Fratelli di Luce. Spesso mi dico: “Quando riuscirò ad acquisire Saggezza?” perché spesso non mi sento saggio. Voi ci dite che abbiamo compiuto alcuni passi, ma io ho l’impressione che ci siano ancora molti passi da fare!
Mi dice:
«In ciò che mi hai appena detto, c’è già una mancanza d’Amore per te, un auto giudizio.
L’uomo, nella sua vibrazione di terza dimensione, è molto più vulnerabile, cerca continuamente se stesso. Egli vuole, desidera avanzare e avanza, ma non se ne accorge. Vede tutto ciò che è inferiore, invece di vedere il suo progresso verso la Luce. Pertanto, ma soprattutto senza avere un ego importante o eccessivo, abbiate più fiducia in voi stessi!
La Saggezza arriverà da sola, e inizierete a percepire l’inizio della Saggezza quando sarete in grado di non giudicare più nessuno o nessun avvenimento.
Voi siete umani e agirete come tali finché non avrete fatto il grande salto della non umanità. Cosa vuol dire “non umanità”? Significa che ci sarà un momento in cui vi sentirete totalmente diversi e più niente vi toccherà.
Siete vulnerabili, ed è questa vulnerabilità che, a volte, vi impedisce di trovare in voi la Saggezza; inoltre, è questa vulnerabilità che, a volte, toglie molta energia al vostro corpo fisico, perché siccome siete nella dualità con voi stessi, vi sembra di non andare avanti; molti di voi, mettono l’asticella troppo in alto, per cui avanzano e poi tornano indietro di uno o due passi, ma non importa! Avrete sempre fatto un passo avanti.
Per quanto riguarda la vostra Saggezza, cercate di ricordare i momenti della vostra vita in cui siete stati bene, dove avete aiutato gli altri, dove non avete giudicato niente e nessuno. La Saggezza richiede anche un certo distacco; se nella vita siete totalmente influenzati da tutto ciò che vi circonda, potreste ribellarvi, potreste anche essere in collera.
Diciamo questo anche per il nostro canale che a volte soffre per questa società che cammina completamente al contrario, ma lei non può farci nulla, proprio come voi. L’unica cosa che potete fare, è quella di agire su voi stessi, e se lo fate è già tanto!
Ricordate che dal momento in cui un essere irradia la sua realtà, in cui irradia ciò che è in quanto Parte Divina, senza fare nulla, può compiere miracoli su molte persone che incontrerà o che incroceranno la sua strada.
Per ora, siete in un mondo che non si è ancora rivelato a se stesso, e anche voi non vi siete ancora rivelati a voi stessi. Quindi, avanzerete a poco a poco, oggi di un passo, e anche se domani farete un passo indietro, non importa! Tutti voi, coloro che ascoltano oggi e tutti coloro che ci ascolteranno altrove, avete fatto molti progressi! L’essere umano non vede il proprio progresso, può vedere quello degli altri, ma è ignorante e cieco rispetto al proprio.
Ecco ciò che volevamo rispondere a questa domanda.
Ora vi lasciamo.
Che la Pace, la gioia e l’Amore inondino costantemente la vostra vita.
Vi amiamo infinitamente e vi diciamo: a presto.»
Fonte: https://ducielalaterre.org/
