Blog

2026, l’anno degli inizi

(Canalizzazione di Monique Mathieu del 24/01/2026)

“Fratelli e sorelle della Terra, con tutto il mio Amore vengo a voi.

Io sono colui che, durante la sua incarnazione terrena, si chiamava Peter Deunov. Sono molto felice di venire tra voi per parlarvi brevemente di ciò che accadrà, forse per incoraggiarvi, forse per prepararvi.

Durante la mia incarnazione terrena avevo solo una via, la via della Luce, la via in cui dovevo offrire, una via in cui dovevo anche imparare, perché in un’incarnazione terrena, ogni secondo, gli esseri imparano, e perfino io, che avevo una grande apertura di coscienza, che percepivo, che vedevo molte cose, imparavo costantemente sulla vita.

Continua a leggere “2026, l’anno degli inizi”

Il nutrimento sottile.

In più di una occasione Monique Mathieu, nelle sue canalizzazioni, ha usato l’espressione: “Nessuno mangia nessuno” parlando del Nuovo Mondo verso cui siamo diretti oppure di come viene vissuta l’alimentazione su altri pianeti, più evoluti di quanto lo sia attualmente il nostro. Ne possiamo legittimamente dedurre che si riferisca a quella che sulla Terra, in questo momento evolutivo, si chiama alimentazione vegana, poiché anche se stacco una mela da un albero o un pomodoro dalla sua pianta, essi non ne muoiono, quindi in realtà nessuno mangia nessuno.

Continua a leggere “Il nutrimento sottile.”

Quale cibo per i nostri animali?

Anne Givaudan ha nel suo sito una rubrica nella quale risponde ogni tanto a delle domande che le vengono poste. Qui di seguito la risposta ad una domanda su quale cibo sia opportuno somministrare ai nostri animali domestici.

DOMANDA: “Mi chiamo Caroline, ho una domanda in merito a quello che dice la signora Givaudan sulla coerenza delle nostre azioni, nello specifico che amare gli animali e mangiarli non è coerente. Io non mangio animali ma, avendo degli animali domestici, compro per loro dei cibi con la carne  naturalmente. Sono nell’incoerenza?”

Continua a leggere “Quale cibo per i nostri animali?”

L’anima degli animali

Sono nata e cresciuta in campagna, dove sono rimasta fino a che mi sono sposata, dunque per tutta la mia infanzia ed adolescenza il mio contatto con gli animali è stato costante. Li ho sempre considerati amici e avuto con loro un rapporto di reciproco amore, sentimento del quale loro sono un veicolo naturale.

Il mio non era certo un atteggiamento condiviso nell’ambiente rurale nel quale mi trovavo, dove erano invece considerati come mero e insensibile strumento al servizio dell’uomo, o per lavoro o per cibo. Sono una sessantenne, pertanto ho fatto in tempo a veder dissodare i campi con l’aratro trainato dai buoi e portare a casa i raccolti su carretti tirati dagli asini.

Continua a leggere “L’anima degli animali”

Anne Givaudan risponde a due domande sulla sessualità.

DOMANDA:

Oggi rispondo alla domanda di Jean : “Buongiorno Anne, praticamente in tutti gli insegnamenti, si dice che se non si è casti, non è possibile svilupparsi spiritualmente. Che ne pensa?”

RISPOSTA di ANNE:

Effettivamente è una domanda che molti si pongono. Ci sono chiarimenti e risposte molto precise nel libro: “L’incontro con Lui”, dove riportiamo gli insegnamenti che abbiamo ricevuto da Gesù, alcuni anni fa. Insegnamenti sempre molto attuali. C’è una risposta a questo proposito: che non esiste una regola.

Continua a leggere “Anne Givaudan risponde a due domande sulla sessualità.”

Spigolature sulla sessualità.

Sono personalmente piuttosto sorpresa e perplessa nei confronti dell’atteggiamento superficiale con cui in quest’epoca si vive la sessualità, la quale sembra diventata un bene di consumo, al pari del farsi una birra o una pizza. Va detto comunque che questi costumi sono anche grandemente incoraggiati, attraverso una propaganda battente, da chi tira i fili dell’organizzazione sociale da dietro le quinte e che opera per il proprio esclusivo vantaggio.

In realtà l’attività sessuale muove delle energie potenti, che possono avere effetti positivi o negativi a seconda di come le si orienta e questo naturalmente implica  la nostra responsabilità nei confronti di questi effetti. Durante l’esercizio della sessualità avvengono cose importanti nei cosiddetti piani sottili, ovvero nell’invisibile, che, come ormai sostengono anche gli scienziati, costituisce il 90% dell’esistente.

Continua a leggere “Spigolature sulla sessualità.”

La Rinascita, la Saggezza e la Spiritualità

(Canalizzazione di Monique Mathieu del 28/12/2025)

“Fratelli e sorelle delle Stelle che state attualmente lavorando sul pianeta Terra, stiamo facendo il possibile per aiutarvi, ma come ognuno di voi può vedere, ovviamente, siete intrappolati in un turbine. Questo turbine è la rinascita.”

Non possiamo aiutarvi a riscoprire voi stessi. Possiamo aiutarvi in qualche modo, ma non necessariamente nel modo che vorreste.

Continua a leggere “La Rinascita, la Saggezza e la Spiritualità”

Cosa possiamo dirvi del 2026?

(Canalizzazione di Monique Mathieu del 13/12/2025)

“Siamo infinitamente felici, infinitamente felici di essere tra voi questa sera, e con tutto il nostro amore vi salutiamo. Siamo felici perché conosciamo un po’ le vostre aspettative, ma cosa possiamo dirvi di questo nuovo anno?”

Tutti gli esseri umani vorrebbero conoscere il loro futuro, sapere in quale direzione andrà l’evoluzione, se questa oscurità verrà infine illuminata, se tutti coloro che governano i vari paesi cederanno il passo a esseri molto più saggi o forse avranno delle rivelazioni, cioè diventeranno improvvisamente consapevoli non solo della loro missione ma di ciò che sono.

Continua a leggere “Cosa possiamo dirvi del 2026?”

Buon Natale 2025

“L’energia del Cristo è già presente sulla vostra Terra. Non cercatela sotto le spoglie del saggio o di un maestro sapiente e amorevole: voi umani avete già sperimentato l’attrazione per colui o colei che sa … E neppure cercate più un salvatore o un maestro, perché Colui che è presente non ha bisogno che attraversiate mari o scaliate montagne per trovarLo.

Continua a leggere “Buon Natale 2025”

Esperienze di premorte

Mi è capitato un po’ di tempo fa di vedere un documentario sulle esperienze di premorte nel canale Telegram di Gabriele Sannino, e mi ero ripromessa di condividerlo.

Certo l’argomento non è nuovo, il primo testo in materia divenuto famoso, ossia: “La vita oltre la vita”, risale al 1975 ed appartiene al dottor Raymond Moody, che è un medico, psicologo e parapsicologo statunitense, tuttora vivente. Da allora sono emerse decine di migliaia di casi e più di un autore si è cimentato su questo tema, qui in Italia per esempio abbiamo Paola Giovetti, giornalista e scrittrice, specializzata nella ricerca spirituale e nell’esoterismo, redattrice di numerosi saggi, nonché direttrice della rivista «Luce e Ombra», la più antica rivista italiana dedicata alla ricerca psichica.

Continua a leggere “Esperienze di premorte”