Wesak 2020

Il giorno 7 di maggio è giorno di plenilunio e sotto questo plenilunio si celebra il Wesak.

Per coloro che non sapessero di che cosa si tratta e volessero conoscere di più rimando all’articolo di questo blog intitolato “L’evoluzione del Wesak”. Comunque, per comodità, riprendo di seguito, molto sinteticamente, le informazioni essenziali.

Il Wesak è in origine un’antichissima festa di tradizione buddhista, durante la quale si ricordano la nascita, la morte e l’illuminazione del Buddha, ma soprattutto è il momento in cui si accoglie la benedizione che questo Maestro, in punto di morte, si è impegnato ad elargire in tale ricorrenza. Questo comporta, quindi, il riversarsi sulla Terra di grandi quantità di energie buddhiche, ovvero di saggezza. In Tibet questa festa si celebra in una valle presso il monte Kailash, che è uno dei luoghi più sacri del pianeta e, per l’occasione, giungono qui in processione monaci e lama da tutti i conventi e lamaserie dei dintorni. Il compito è di accogliere ed espandere  le energie buddhiche che arrivano.

Nel tempo, per accompagnare l’evoluzione dell’umanità, a quelle del Buddha si sono aggiunte le energie del Cristo, che sono energie d’amore, e quindi le energie che arrivano sul pianeta in questo momento speciale sono divenute contemporaneamente buddhiche e cristiche, ossia di amore-saggezza. Questo ha dato una connotazione più universale a questa ricorrenza e tutti gli esseri umani che lo desiderano possono accogliere su di sé e poi diffondere queste energie.

Nell’articolo citato in testa a questo scritto, verso la fine, è descritto un modo in cui questo può avvenire, tuttavia Anne Givaudan, autrice insieme a Daniel Meurois del libro intitolato “Wesak”, da cui sono riprese tutte le informazioni enunciate, ha postato per quest’anno un invito di partecipazione, che potete trovare al link di seguito riportato, con l’annuncio di alcuni suggerimenti che lei pubblicherà la mattina stessa del giorno 7 maggio.

http://sois.fr/anne_givaudan_e_antoine_achram/celebrare_i_momenti_sacri/?lang=it

Immagino siano note le straordinarie facoltà di Anne di percepire le entità di luce e di uscire dal corpo fisico per viaggiare nei mondi sottili, dove, su incarico di una guida, raccoglie informazioni su determinati argomenti, per poi diffonderle tramite i suoi libri, corsi e conferenze, al fine di favorire la nostra armonizzazione e crescita spirituale. In questo momento cruciale per la storia del mondo Anne ci sta particolarmente vicina, offrendo spesso la sua presenza e il suo sostegno anche tramite i social. Considerati i tempi che stiamo vivendo, che sono quelli dell’Apocalisse, suggerisco caldamente a chi legge di collegarsi, al fine di accogliere per se stesso e anche contribuire alla propagazione di queste energie di riconciliazione tra i vari piani dell’essere. Preciso che le energie del plenilunio si estendono su tre giorni: dal giorno precedente a quello seguente in cui esso avviene. Buon Wesak a tutti!

 

Wesak

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...