Anne ci augura una estate rigenerante perché sa che quello che ci aspetta in autunno non sarà affatto facile, ma sa anche che abbiamo tutti la resilienza necessaria per fare dei passi avanti rispetto a tutto quello che ci viene proposto, ma più che altro imposto.
Le guide e gli esseri che Anne ha incontrato durante la stesura del suo ultimo libro, che sta uscendo ora in Francia, le hanno detto che bisogna davvero che gli esseri umani ritrovino la piccola parte di stelle che è in loro ed è questo che farà la loro forza e permetterà loro di andare più in profondità dentro se stessi. Spera quindi che la nostra estate sia piena di cose belle, gioiose, di incontri, ma anche di prese di coscienza.
Si riferisce per esempio alle “fake news”: anche la cosiddetta controinformazione ha degli infiltrati. Infatti, dove ci sono degli informatori che hanno grandi qualità, ci sono anche degli organismi segreti, tipo CIA o altri, che hanno l’ordine di introdurre delle false informazioni per far dubitare le persone o perché i movimenti alternativi al potere, che permettono di vedere chiaro, siano screditati. Quindi è bene fare attenzione alle informazioni e non credere a tutto ciò che ci viene detto. Fidiamoci di noi stessi e del nostro buon senso, così ci accorgeremo che sempre più saremo in grado di decorticare questa specie di groviglio di notizie vere e false.
A proposito della nuova ondata di pandemia che viene propagandata, con assurdi inviti a nuove iniezioni e uso di mascherine, dice che queste malattie possono essere seminate dal cielo (scie chimiche), ma non dobbiamo farne un dramma perché anche se ci capiterà di ammalarci poi guariremo.
Arrivano cattive notizie anche dal settore dell’alimentazione, infatti quasi quotidianamente vengono individuati e ritirati dal commercio alimenti anche biologici perché ritenuti tossici. Anche questa è una manipolazione, queste notizie sono esagerate e hanno lo scopo di metterci paura e farci credere che mancheremo di cibo e che comunque quello che compriamo non è sano. Le persone in questo modo si confondono, ma anche questa può essere una occasione per riflettere. Vogliamo continuare a servirci della grande distribuzione o magari privilegiare, ove possibile, i piccoli produttori locali e i prodotti di stagione?
Quanto alle cattive notizie che arrivano sulla situazione del mondo: leggiamole per sapere cosa sta accadendo sul pianeta, ma lasciamole lì, senza coinvolgerci emotivamente.
Anne ci propone anche alcune pratiche essene che non sono difficili da attuare e non richiedono tanto tempo, ma che possono davvero trasformare i nostri corpi sottili ed anche il nostro corpo fisico.
Gli esseni ricevevano informazioni dalle stelle ed Anne stessa durante i suoi viaggi nei mondi sottili ha avuto modo di rendersi conto che in altri pianeti gli abitanti possiedono la coscienza che tutto è vivo, anche un sasso o una sedia, e quindi hanno un modo di guardare e considerare le cose con grande rispetto: tutto è composto di particelle di prana, da particelle di vita e tutto ha una respirazione divina che va onorata. Anche noi dovremmo adottare questo sguardo sulle cose. Per esempio se quando beviamo un bicchiere d’acqua pensiamo ad accogliere e ringraziare quell’acqua, essa pulirà le nostre cellule. Non sarà necessario farlo tutte le volte che beviamo: 3 o 4 volte al giorno saranno sufficienti.
Qualcosa di analogo noi possiamo fare con il respiro: 3 o 4 volte al giorno possiamo soffermarci a respirare in coscienza. Ossia produrre alcuni respiri accogliendo coscientemente il prana, che è l’energia della vita, il respiro divino, permettendogli di rivitalizzare i nostri corpi. Anche questa non è una pratica che richieda molto tempo, ma che applicata con costanza può trasformare completamente il nostro essere.
Per concludere Anne desidera leggerci due piccoli passaggi del suo nuovo libro. Sono cose che le sono state dette e che lei ha ritrascritto.
1) “I vulcani si riattiveranno, i mari e le terre di questo pianeta blu non avranno sempre la stessa posizione e alcune terre spariranno, mentre altre riemergeranno, così i continenti scomparsi riappariranno e faranno tacere coloro che limitano la storia di questo mondo alla civiltà attuale. Dei dischi che contengono la storia dell’umanità saranno di nuovo leggibili.
Se l’atmosfera terrestre diventasse invivibile per le forme della vita sulla Terra, se il pianeta richiedesse un tempo di riposo per rigenerarsi dalle guerre tra i mondi e per ricostruire la vita, dì agli umani di non preoccuparsi: delle soluzioni saranno loro proposte. Quello di cui devono innanzitutto preoccuparsi è di non cadere nelle trappole tese dai nostri fratelli e sorelle dell’Ombra: la separazione, la divisione, il giudizio, il non amore verso se stessi e l’altro, l’odio, l’amore del guadagno e della gloria a spese della Vita.”
2) “Il pianeta Terra ha già vinto in un tempo che non è quello degli umani: un tempo circolare dove presente–passato–futuro sono uno.
Non dimenticare che l’Ombra è uno strumento per servirvi da trampolino, è attraverso di essa che voi vi risveglierete. E’ essa che vi dà l’opportunità di elevarvi al di là delle corruzioni della matrice che ricopre il vostro mondo. L’Ombra in sé non è né buona né cattiva, propone e l’umanità dispone: è la legge del libero arbitrio che vi fa scegliere un cammino piuttosto che un altro. Essa va là ove gli umani lasciano dello spazio, si inserisce dove sono le falle, ma, e questo è di un’importanza capitale, si dissolve nella Luce.”
Anne conclude il suo messaggio dicendoci che siamo molto importanti sul pianeta Terra, perché è tutti insieme che creeremo questo passaggio e di non preoccuparci se ci saranno delle cose che accadranno sul pianeta, perché ci sono esseri che ci aiuteranno. Non faranno mai il lavoro al posto nostro, ma è certo che dell’aiuto c’è stato, ce n’è e ce ne sarà!