La New Age dimenticata

Quel complesso fenomeno conosciuto sotto il nome di New Age non è mai piaciuto ai media, che lo hanno sempre descritto come una moda, quando non addirittura come un trucco per vendere prodotti commerciali. Questo in realtà non sorprende, dal momento che tutto ciò che opera per elevare il livello di coscienza del pianeta e per un nuovo rinascimento esistenziale e spirituale, non può essere gradito a quell’élite che, da dietro le quinte, governa il mondo e aspira al controllo totale della popolazione.

Più singolare invece è che, in moltissimi casi, un simile punto di vista sia stato adottato proprio da coloro che si adoperano per l’avvento di una nuova era per l’umanità, i quali sono arrivati a snobbare il termine, preferendo usare invece quello di “Ascensione”, e stanno molto attenti a mantenere quello che, secondo loro, è un elevato livello spirituale per non scadere ‘nelle cose New Age’.

Continua a leggere “La New Age dimenticata”

L’anima e i segni

Questo è il racconto di come ho incontrato i due temi principali che hanno attraversato la mia vita, cioè spiritualità e grafologia, e di quali segni mi hanno condotta ad essi. Può costituire un esempio di come l’Anima indica a tutti noi quale debba essere la direzione del nostro cammino.
Altri settori della vita non vengono considerati nella narrazione, se non di rimando, con qualche cenno se ha attinenza con i temi considerati.
Continua a leggere “L’anima e i segni”

Equilibrio personale ed innalzamento delle frequenze

Come già esposto nella pagina dedicata al coaching, nel sito cui questo blog appartiene, ci troviamo in un’epoca in cui le energie che arrivano sulla Terra sono di frequenza sempre più elevata. Questo perché il sistema solare, a causa del suo movimento ciclico all’interno della galassia, occupa attualmente una posizione che si verifica ogni 26.000 anni e che sancisce un cambio di Era.

Prende ora avvio un’Era in cui è previsto il superamento della concezione egoica della vita, della competizione e della ricerca del potere, come anche delle credenze limitanti. Questi valori dovranno essere sostituiti dal senso di fratellanza, dalla cooperazione, dall’orientamento alla spiritualità, dal rispetto di Madre Terra e di ogni forma di vita che essa ospita.

Continua a leggere “Equilibrio personale ed innalzamento delle frequenze”