Canalizzazione di Monique Mathieu – 30 luglio 2022
“Figli della Luce, Figli della Terra, è con immenso piacere che siamo ancora vicino a voi.
E vorremmo dirvi quanto il periodo che vivete sia importante (lo ripetiamo e lo ripeteremo perché questo non è ancora completamente ancorato in voi).
Quello che dovete comprendere è che dovete spiritualizzare la vostra vita. Non vi viene chiesto di entrare in meditazione permanente, di non vivere la vostra terza dimensione, perché siete in un mondo di terza dimensione e lo dovete vivere in quanto tale. Ciò che vi è richiesto è di spiritualizzare la vostra vita, cioè di provare a modificare i vostri comportamenti nei confronti del vostro ambiente, nei confronti delle vostre famiglie, dei vostri amici e di fare in modo che i vostri comportamenti diventino sempre più sereni, saggi, fraterni, pieni di dolcezza, pieni di gentilezza, pieni d’ Amore e soprattutto, ovviamente, anche pieni di saggezza.
Come dicevamo, il periodo è davvero molto importante! Voi vivete e vivrete ancora, purtroppo, per un certo tempo, eventi difficili e questo per comportamenti umani, per comportamenti di esseri che non hanno ancora capito affatto cosa può rappresentare la fraternità.
I Grandi Esseri di Luce con cui siamo in contatto sono spesso molto tristi … la tristezza non esiste, ma è una parola umana che prendiamo dalla coscienza del nostro canale per esprimere ciò che desideriamo esprimere… quindi, sono tristi perché vedono il comportamento umano, perché vedono che gli esseri umani non sono ancora capaci di fare la pace né dentro di sé né, soprattutto, intorno a loro, vale a dire che rientrano in questa immensa dualità, in queste guerre impossibili. Questa dualità e queste guerre sono generate dalle paure e dagli ego, oltre che dal potere naturalmente!
Ciò che è richiesto agli esseri umani è cercare prima di tutto di fare una grande pace dentro di sé; come farlo? Semplicemente sintonizzandovi con voi stessi, diventando consapevoli che la dualità esiste dentro di voi poiché siete in un mondo duale ed è questo che vi permette di evolvere e creare unità al vostro interno, unità tra ciò che siete veramente, cioè esseri molto luminosi, esseri di Luce… non come noi, perché per il momento siete sulla Terra e avete indossato la veste che corrisponde alla dimensione in cui esistete, ma al di là di questo, come spesso vi abbiamo detto: chi siete voi? Siete tutti esseri di Luce che non ne sono consapevoli o che l’hanno semplicemente dimenticato, per il momento.
A tutti gli esseri che si svegliano sempre di più sarà chiesto, giustamente, molto più che a quelli che sono ancora un po’ addormentati o completamente addormentati. Vi sarà chiesto di lavorare molto sulla pace nel profondo di voi stessi, di lavorare sulle relazioni, di evitare proprio di dare apprezzamento a tutte le cose e a tutti gli esseri.
State andando, non solo in una dimensione molto diversa, ma in una vita molto diversa. Questo è il motivo per cui, per il momento, poiché siete in una trasformazione molto, molto grande, tante turbolenze vi stanno agitando. »
Mi mostrano; è come se in ognuno di noi ci fossero terremoti, trombe d’aria.
“È come se la vostra materia, che veste il vostro corpo, stesse bollendo essa stessa e questo proviene dalle immense energie che ricevete; perciò fate fatica a sapere dove vi trovate perché tutto si sta muovendo, sta cambiando nella frequenza vibratoria della materia.
Ovviamente alcuni possono misurare questa frequenza vibratoria con le vostre modalità che, a nostro avviso, non sono adeguate, ma questo non è importante perché la vera misura siete voi che la sentite; quindi, mentre tutto si muove in modo straordinario, gli esseri diventano sempre più fragili perché si tratta di una ristrutturazione materiale e spirituale.
Non vi rendete conto che la materia che forma il vostro corpo sta cambiando non solo in vibrazione, ma in “consistenza”. Se voi aveste la reale capacità di misurare la frequenza vibrazionale della materia densa del vostro corpo (non con le vostre misurazioni), sareste molto sorpresi di vedere come ogni essere umano e soprattutto coloro che sono aperti, sono cambiati, si sono trasformati.
Questo crea in voi difficoltà nel ripristinare l’equilibrio; ugualmente se non siete d’accordo tra corpo e spirito, cioè se siete preoccupati perché avete dei problemi di salute o esistenziali ecc., c’è come una lotta in più nella vostra propria trasformazione. Bisognerebbe allora che voi poteste essere completamente liberi e che vi diceste: “qualunque cosa accada io accetto” (in ogni caso non potete fare diversamente), e “accetto soprattutto la trasmutazione”.
Avete davvero iniziato la trasmutazione della materia, la trasmutazione di tutto ciò che siete nella terza dimensione, per spostarvi verso livelli più elevati di coscienza e una materia molto più eterea, molto più leggera, se preferite. Quindi tutto questo, ovviamente, vi coinvolge in piccoli problemi più o meno importanti a seconda dell’accettazione che avete di questa profonda trasformazione di ciò che siete, ma non avete nulla da temere.
Se davvero vi lasciate trasportare da questa trasformazione, l’unica difficoltà sarà che farete fatica a riconoscervi: sarete così diversi da quello che eravate, che vi porrete delle domande dicendo a voi stessi: “Ehi , non reagisco più allo stesso modo, sento cose che non sentivo, sento il mio corpo con una intensità molto maggiore di quanto lo sentissi, mi sento molto più in armonia con me stesso”. Potrete fare tutte queste riflessioni dentro di voi, perché state davvero, davvero andando verso una mutazione totale di ciò che siete come esseri umani.
Dovete capire che questo cambiamento è necessario perché se domani …di nuovo, non possiamo dirvi che sarà domani a tale ora, sarebbe un grosso errore e non lo faremo mai, ma il tempo sta accelerando e voi tutti ne siete consapevoli … restiamo quindi su questa nozione di “domani”; se domani tutto dovesse cambiare, siete pronti? Questa preparazione, consciamente o inconsciamente, la state già facendo oggi e già da tempo; vi state riadattando in rapporto a ciò che siete, alle nuove energie, alle nuove vibrazioni. Non ne siete veramente consapevoli, ma il vostro comportamento può farvi prendere coscienza delle immense trasformazioni che state vivendo.
Ancora una volta, l’adattamento a questo nuovo stato dell’essere, a questa nuova coscienza, può essere inquietante rispetto a chi eravate ieri, rispetto a chi siete oggi e chi sarete domani. Quindi, tutto ciò che state attraversando, a livello fisico, psicologico, relazionale, emotivo ecc., è un’immensa preparazione per ciò con cui dovrete convivere domani.
Non potete (e questo è assolutamente impossibile!) muovervi spontaneamente da un mondo come lo vivete, con turbolenza, con i vostri stati di coscienza, con le vostre preoccupazioni, con le vostre paure, perché esse sono ancora legioni, non potete passare da quello stato ad una stato di serenità, di vera fraternità, ad uno stato di coscienza modificato rispetto a ciò che siete oggi, quindi c’è una preparazione ogni giorno, ogni giorno! Ogni giorno vivete questa preparazione, solo che non ne siete consapevoli, ed è per questo che proviamo tutto il tempo a parlarne ancora finché qualcosa non scatta in voi.
Finché non avrete questo scatto, possiamo parlarvi dieci, venti, mille volte dello stesso argomento, le porte rimarranno chiuse. Improvvisamente sentirete, anche se diciamo le parole in modo leggermente diverso, sentirete ciò che prima non potevate sentire e lì accadrà il click; e quando questo accadrà, quale sarà il significato? Significherà semplicemente che sarete pronti! Che avrete fatto il lavoro necessario per passare in questa dimensione totalmente diversa, questa dimensione verso la quale state andando, questa dimensione della coscienza, ma che è più di uno stato di coscienza modificato, è un intero assetto di vita, uno stato vibratorio che sarà diverso.
Il vostro mondo, il vostro pianeta sarà diverso, tutto ciò che vive sul pianeta sarà diverso. In questo nuovo mondo che vi aspetta, non ci sarà più crudeltà in nulla, con ciò intendiamo che nessuno mangerà nessuno; tutti i regni vivranno in perfetta armonia. Come stanno facendo gli esseri umani, anche i vari regni che saranno pronti o selezionati per entrare in questi mondi di pace e serenità, dovranno evolversi.
Nel nuovo mondo che vi aspetta, molti esseri di ogni tipo, sia animale che umano, si nutriranno molto più di energia (potete chiamarla prana), perché gli esseri saranno consapevoli di questo nutrimento alla portata di tutti e non avranno più bisogno di un nutrimento che potremmo definire pesante. Di conseguenza, alleggeriranno ancora di più i loro corpi. Quindi il cibo pranico alleggerisce il corpo molto più del cibo che si può definire “materiale”, cioè quello che attualmente assumete.
Ma, poiché siete ancora in questa terza dimensione, avete bisogno di nutrire il vostro corpo con cibo pesante e, poco a poco, spontaneamente, cambierete la vostra dieta. Alcuni hanno già iniziato, e pian piano tutti saranno portati a cambiare dieta perché sarà qualcosa che verrà dalla vostra interiorità più profonda. Questo significa che, in coloro non l’hanno ancora fatto, il click non è ancora avvenuto e forse accadrà domani o dopodomani. Ma va bene, perché quel click si può manifestare da un momento all’altro; questo scatto, nel linguaggio umano, può essere definito una presa di coscienza che conduce realmente a qualcos’altro, al vostro nuovo destino, al vostro nuovo mondo.
Alcuni potrebbero pensare: “ma come possiamo portare le nostre famiglie, i nostri figli, i nostri cari, in questo nuovo mondo?”
Questo è quello che mi dicono in risposta:
“Non importa, anche se le vostre famiglie non fanno parte di quella che potremmo chiamare “spiritualità” e che noi preferiamo chiamare piuttosto: Sapienza e Amore; se gli esseri senzienti hanno molto Amore nei loro cuori, tutto andrà benissimo.
Il percorso spirituale è un percorso, il percorso del cuore è un altro percorso, e ci sono molti esseri che non pensano di essere su questo percorso spirituale ma che invece lo sono, senza rendersene conto, perché sono su questa via del cuore.
Riguardo i vostri cari, se sentite in loro molto Amore, non preoccupatevi; anche se non credono in quello che state facendo, se hanno tanto Amore, transiteranno come voi, per una strada diversa, ma ci sono tante strade che possono portare proprio a questo passaggio. C’è la via spirituale, quindi quella della Sapienza e dell’Amore, ma ci sono altre vie… ma alla fine sì e anche no, perché automaticamente l’unica, la vera via, è la via dell’Amore, ma altre vie possono condurti su questa via dell’Amore.
Vorremmo anche dire:
Ora sperimenterete eventi a livello dell’intero pianeta, un totale cambio di paradigma, un totale cambiamento culturale.
Gli esseri umani, almeno in parte, sono andati davvero troppo oltre nel mancare di rispetto alla vita e automaticamente ci sarà un riadattamento per mettere le cose a posto. »
Curioso cosa mi dicono:
“Alcuni esseri umani hanno deriso l’Intelligenza Celeste; si sono completamente staccati dal reale, cioè dalla realtà spirituale, dalla realtà divina, da Dio, ma non importa… la parola Dio ha un potere grandissimo nella sua pronuncia, ma poco importa se lo chiamate diversamente (Padre Creatore, ecc.), non importa! Nel momento in cui gran parte del mondo si taglia fuori dalla Creazione, c’è l’intervento, e lì, in quel momento, le forze della luce oscura hanno un potere immenso sulla coscienza e sull’anima degli esseri fragili, e l’umanità è fragile.
Per questo e a causa di questo… diremo la parola: è a causa di questa perversione, di questa perversità, di questo cattivo orientamento che viene dato all’uomo, è per questo che ci sarà l’intervento divino.»
Loro mi dicono:
“Gli esseri umani che dominano questo mondo e che non sempre hanno la vera consapevolezza del male che stanno facendo, e coloro che li seguono, non potranno agire più per molto tempo ora, perché l’umanità terrestre non potrà beffare l’ Universo e Dio ancora a lungo. In questo momento, tutto è completamente sfalsato, fuori dalla realtà; il male è ovunque e, purtroppo, molti esseri umani non lo percepiscono più come tale.
Avete dunque realmente toccato il fondo! Ecco perché tra non molto, ancora una volta, ci sarà l’Intervento Divino per mettere il buono al proprio posto e sradicare completamente tutte queste forze della luce oscura.
Allora voi, cosa dovreste fare? Allinearvi costantemente, seguire il vostro proprio cammino, fare un po’ tutto quello che vi abbiamo detto.
A quel livello, nel momento in cui pensate di offrire Amore, esso emana da voi e va ad aiutare gli esseri. La Vibrazione dell’Amore, non potete toccarla. Dal momento in cui pensate che esista, essa si esprime ed è questo il miracolo dell’Amore! Qualcuno dirà: “Ma come facciamo per inviare l’Amore?” Semplicemente, pensate che nel profondo del vostro cuore esista una forza considerevole che si chiama Luce d’Amore, e quindi spalancate (pensandoci) le porte del vostro cuore e l’Amore s’invola verso tutti coloro che ne hanno bisogno. È importante. Ogni volta che pensate di offrire Amore, questo si irradia e il miracolo è che più offrite, più l’Amore cresce in voi.
Questo è un po’ quello che volevamo dire.
Crescerete sempre di più, vi risveglierete alla vostra vera realtà e noi saremo sempre lì a prendervi per mano, a guidarvi, basta solo che ce lo chiediate.
Quindi connettetevi alle vostre Guide, connettetevi agli Esseri di Luce, ovviamente connettetevi all’immenso Amore che è dentro di voi e tutto intorno a voi. Siete esseri meravigliosi e non lo sapete, ma presto accadrà il miracolo e inizierete a capire cosa siete e chi siete per il bene più grande della Vita, delle vostre vite e della vita su questo mondo. .
Ora vi lasciamo.
Possano la pace, la gioia e l’amore inondare le vostre vite in modo permanente.
Vi amiamo infinitamente e vi diciamo a presto.»
Fonte: https://ducielalaterre.org/
Audio su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ewOZ7y_wU_c
