(Canalizzazione di Monique Mathieu del 10/09/2022)
Loro mi dicono :
“Siamo infinitamente felici, infinitamente felici come sempre di essere in mezzo a voi, di potervi illuminare la strada.
Illuminare il vostro cammino assumerà sempre più importanza perché certe forze vogliono, per l’ appunto, tenervi all’oscuro e soprattutto fare in modo che non vediate il sentiero che si schiude davanti a voi.
Quindi noi e tutti gli Esseri di Luce, tutti i vostri Fratelli Galattici, tutti gli Esseri delle Grandi Gerarchie, siamo qui per aprirvi la strada. Questo è ciò che facciamo da molti anni terrestri, ma lo stiamo facendo in crescendo; lo facciamo in base a chi siete e lo faremo sempre in base a chi state diventando.
Dovete capire che l’evoluzione, ora, per ognuno di voi, per tutti gli esseri umani, avverrà molto rapidamente, perché i tempi sono lì; è giunto il momento, quello della grande mutazione, e tutti gli esseri umani, chiunque essi siano, sono in questo momento di mutazione e lo sperimenteranno.
È ben evidente che tutti gli esseri che sono troppo ancorati alla materia, che non hanno capito chi sono e dove stanno andando, cosa devono fare, sperimenteranno la mutazione, ma in un modo molto difficile, e siccome non potranno sopportare gli immensi cambiamenti che verranno, soccomberanno. Ma, ancora una volta, vorremmo dirvi che la vita non è quella che conducete ora, la vera Vita è quella che è al di fuori della materia grossolana.
Certamente avete la capacità di avere più veicoli di manifestazione, cioè più corpi per passare da un mondo all’altro o corpi totalmente diversi da quello che avete rivestito per questa incarnazione; per il momento, siete in un corpo di materia e vi ci sentirete sempre più costretti, perché vi evolverete così tanto che avrete voglia di oltrepassare i limiti della vostra materia.
Quindi noi ci siamo e saremo sempre più presenti per aiutarvi ad aprirvi, ad uscire dal vostro scafandro, ad andare sempre più verso il sentiero di Luce che stiamo preparando per voi e che vi condurrà ad un immensa porta, la porta del rinnovamento, la porta della transizione, la porta del nuovo mondo.
Nel frattempo, è del tutto evidente che ogni essere umano del pianeta (benefico o malvagio), dovrà vivere fino alla fine la scelta della sua vita, l’incarnazione che ha scelto, ma anche tutte le esperienze facili o difficili che gli permetteranno di crescere.
Ma ora, nel tuo tempo, tutto è rivelato; anche dentro ognuno di voi, una nuova verità emergerà. La integrerete, la capirete e la metterete a frutto nella vostra “nuova esistenza”; è suonata l’ora in cui niente sarà più come prima. Naturalmente, le vostre politiche vi dicono che niente sarà più come prima perché diminuiranno sempre più le vostre libertà. Ma quello che vogliamo dire è che evolverete in un modo molto importante e ciò che vi sembra valido oggi non lo sarà più domani, perché avrete capito così tante cose che relativizzerete persino le vostre stesse esperienze e le vostra propria vita.
In ogni caso, sperimentate l’accelerazione del movimento, l’accelerazione della trasformazione; state anche seguendo questa grande mutazione della vita, sia sul pianeta Terra, sia nel vostro sistema solare, sia nella vostra galassia o altro. La vita va costantemente nella direzione evolutiva. Tutti gli esseri vanno, senza sosta, nella direzione evolutiva e ascendente, perché l’essere umano, anche il più vile, evolve nella sua coscienza: non regredisce mai; si evolve in piccolo, certo, ma si evolve: non se ne rende conto.
Ogni giorno che Dio fa (come voi dite) vi evolvete. Alcuni evolvono molto rapidamente; per altri, ci vorrà un tempo di integrazione, un tempo di comprensione e assimilazione, ma tutti gli esseri, tutte le vite sulla Terra si evolvono.
Vi abbiamo detto, attraverso un essere vicino al nostro canale, che tra qualche tempo avreste visto sulla Terra come immensi bagliori di Luce. Vedrete cose così incredibili che non potrete più farvi domande. Le domande non potranno più nemmeno ricevere risposte perché questo sembrerà talmente strano ai vostri occhi, che anche una risposta parrà corrispondere alla realtà.
Quindi sì, il vostro mondo è in cammino, quindi sì, tutto cambierà drasticamente e deve essere così! Tutte le civiltà, dalla notte dei tempi, che hanno vissuto nella mancanza di rispetto della vita (che sia la vita umana o la vita in generale), nella violenza estrema, sono destinate a scomparire; ora siete davvero alla fine di una civiltà durata migliaia di anni. Poiché tutto rinasce automaticamente, questa fine della civiltà sorgerà dalle sue ceneri come la Fenice e volerà via per un nuovo corso.
Il viaggio futuro dell’umanità sarà cento volte più facile di qualsiasi cosa abbia potuto sperimentare finora, perché molti veli le saranno tolti, perché finalmente capirà non solo chi è ma tutto ciò che può realizzare per sé, ma anche per i suoi fratelli, per tutto ciò che la circonda, anche per tutti i regni, perché l’uomo nuovo integrerà pienamente la nozione del rispetto di sé, degli altri e della vita. L’uomo nuovo sarà così.
L’uomo nuovo non potrà tollerare una dominazione malsana, non sopporterà di essere maltrattato, lobotomizzato in un certo modo; l’uomo nuovo saprà posizionarsi; l’uomo nuovo renderà accessibili a tutti i tesori che ha dentro di sé; l’uomo nuovo non potrà rinnegare ciò che in lui vi è di più sacro.
Questo nuovo uomo siete voi! Siete voi domani, siete voi dopodomani, e bisogna che voi accettiate di essere questo uomo nuovo. Ma per poter essere quest’uomo nuovo, dovete lasciar andare tutto il vecchio che assolutamente non vi appartiene più; il vecchio non vi permetterà mai di andare avanti verso chi voi siete o di trovare veramente voi stessi.
Ad impedire a questo nuovo uomo di nascere, di esprimersi, ci saranno delle costrizioni, perché la luce oscura non vuole che il nuovo essere possa esprimersi e semplicemente essere. Quindi, aspettatevi molta coercizione, aspettatevi di essere manipolati, aspettatevi di essere privati della vostra libertà con (ovviamente) falsi pretesti; i falsi pretesti sono legioni nella vostra civiltà.
Siate liberi, totalmente liberi, liberi nei vostri pensieri e nelle vostre azioni. Siate liberi dentro di voi, siate liberi fuori di voi. È la libertà che vi renderà forti; se non siete liberi, sarete fragili. La libertà vi permetterà di posizionarvi, e nel mondo a venire, in tutto ciò che l’umanità dovrà vivere, solo la libertà potrà salvarvi.
Noi teniamo a dirvi questo:
Cosa possono fare uno, due, dieci o venti governanti o capi? Gli uomini sono un gran numero rispetto a tutti questi capi, a tutti questi malfattori; se l’uomo riesce a posizionarsi e ad affermarsi in quello che è, troverà molto presto la libertà! Nessuno ha il diritto di imporsi all’altro e di togliergli la libertà, di trasformarlo in pecora; nessuno ne ha diritto! Coloro che si concedono questo diritto riceveranno automaticamente un compenso per quanto hanno generato.
Perché parliamo della libertà? Perché ne avrete bisogno, perché la libertà vi proteggerà e vi spingerà; perché la libertà vi aprirà le porte del domani e vi permetterà di rinascere a voi stessi; perché la libertà vi permetterà di rimuovere molti veli che ancora mascherano la vostra coscienza; perché la libertà è un diritto divino, perché quando siete privati di questa libertà vi viene impedito di essere.
Tuttavia, quando parliamo di libertà, parliamo di libertà nel rispetto degli altri, perché se volete vivere la vostra libertà schiacciando gli altri in un modo o nell’altro, quella non è libertà! La libertà va vissuta nel rispetto totale della Vita, nel rispetto dell’altro e di tutto ciò che vi circonda; la libertà non dovrebbe essere data per scontata schiacciando gli altri. La libertà è la libera scelta di dove volete andare, la libera scelta del vostro modo di capire ed evolvere. La libertà non è lasciarsi manipolare come l’umanità è stata manipolata per migliaia di anni.
Arrivate ad un momento, a una fine, alla fine della manipolazione. Questo è il motivo per cui tutto sta per accelerare e tutto sta per esacerbarsi. È in questi momenti di accelerazione del movimento, in questi momenti in cui tutto va velocissimo, quando siete quasi obbligati ad aggrapparvi a qualcosa per non soccombere, che dovete restare dritti, che dovete rimanere dignitosi, che dovete rimanere liberi.
Vorremmo che rifletteste su cosa sia veramente la libertà. La libertà, per come la concepiscono gli uomini in questo momento, è una falsa libertà; è spesso una libertà imposta e una libertà imposta non costruisce gli esseri, anzi li distrugge.
Quindi qualunque cosa accada, state andando in un periodo relativamente buio.
Mi mostrano un passaggio in cui non puoi vedere a sinistra o a destra o davanti, ma vai avanti; c’è giusto la luce sufficiente per non inciampare e cadere. Ma oltre (mi mostrano come se fosse a una certa distanza), percepisco una Luce immensa .
“Alcuni correranno verso questa Luce, altri faranno piccoli passi perché avranno paura di ciò che vedono: dove va questa Luce e dove può portarli? Ci saranno altri che non vorranno affatto andare verso questa Luce, che rimarranno congelati in questo mondo oscuro che fa per loro. Siate dunque quelli che corrono con tutte le loro forze verso quella Luce che è alla fine della strada, alla fine di questa strada buia.
Molti di quelli che hanno tormentato il mondo (non diciamo i nomi, li conoscete, non parliamo dei piccoli presidenti, parliamo di quelli che tirano i fili, parliamo di quelli dietro) partiranno anche e per diversi motivi.
Il primo motivo è che hanno compiuto i loro misfatti; ma ci sono davvero dei danni? Non hanno compiuto il Piano per la “resurrezione” degli esseri senzienti, vale a dire il risveglio, il grande risveglio degli esseri senzienti? Quindi gli esseri più malvagi hanno un ruolo importante da svolgere e lo hanno svolto. Dal momento che non serviranno più, tra un po’ scompariranno per questo motivo, ma c’è un altro motivo ancora più importante: la frequenza vibrazionale della Terra aumenterà così tanto che chi non sarà allineato, chi non sarà in grado di integrare questa nuova frequenza vibratoria, semplicemente non sarà in grado di vivere.
Quindi, per concludere con quello che vi stiamo dicendo, ancora una volta, abbiate fiducia nella vita, perché anche se dovete affrontare cose difficili, a seconda di come funzionate, a seconda del vostro posizionamento, le cose non saranno difficili. »
Non voglio parlare di tutto questo ma me lo mostrano perché deve avere una utilità…mi mostrano folle ovunque, in tutti i paesi del mondo, folle che si ribellano e che vogliono la pace, che vogliono vivere in pace, che vogliono mangiare e vivere in pace. E poiché ci saranno tutte queste folle che si ribelleranno, accelereranno il processo di accesso a questo nuovo mondo.
“Il mondo non rimarrà più statico e immobile; molti di voi potrebbero dire che non sta succedendo nulla, ma stanno succedendo un sacco di cose che, per ora, sono invisibili ai vostri occhi! »
È carino quello che mi mostrano! Mi mostrano come un teatro.
“Siete dietro le quinte e, di colpo, queste si apriranno, ma non vedrete gli spettatori venuti a vedere lo spettacolo, vedrete la nuova vita che vi aspetta. In questo momento siete dietro le tende, ma molto presto si apriranno e direte: “Wow! Che bello!” E sarà la vostra vita, sarete voi ad averla costruita con la vostra sofferenza, con la vostra spiritualità, con la vostra libertà, con l’immenso Amore che potrete offrire.
Non abbiamo parlato d’ Amore, ma anche la libertà è un atto di Amore; è mettervi dritti in voi stessi, ben centrati in voi stessi, e quando siete ben centrati in voi stessi, quando siete in pace con voi stessi, automaticamente avete la capacità di amare molto di più.
Quindi, per concludere, la libertà, il posizionamento, la fiducia, la fede, la gioia, partecipano allo sbocciare del nuovo essere che diventerete.
Possano la pace, la gioia e l’amore inondare la vostra vita in modo permanente. Rimanete su questo sentiero di Luce, è stato tracciato per ognuno di voi, e non abbiate paura: anche se, inavvertitamente o sconsideratamente o forse per paura, lasciate solo un po’ questo sentiero, gli Esseri di Luce così come le tue Guide vi ci ricondurrebbero sopra.
Quindi il percorso è tracciato, ora non c’è che da calpestarlo con i vostri piedi e vi condurrà dove deve portarvi. Non prendete più strade secondarie, non è più il momento! Ora procedete dritto, senza aver paura; l’essere giusto e buono non ha nulla da temere!
Siate benedetti Figli della Terra! Imparate anche a ringraziare la Vita per tutti i doni che vi offre, imparate a ringraziare i vostri fratelli per l’Amore e l’amicizia che vi offrono, imparate ad essere grati per tutto ciò che avete e per tutto ciò che la Vita ancora vi offrirà.
Ora vi lasciamo. Vi amiamo infinitamente e vi diciamo a molto presto. »
Fonte: https://ducielalaterre.org/
Audio su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=_KdkQf7kKaw
