La più grande ricompensa per un essere umano è sapere chi è.

(Canalizzazione di Monique Mathieu – 8.10.2022)

Loro mi dicono :

“Siamo infinitamente felici, infinitamente felici di essere tra voi, infinitamente felici di potervi preparare, ovviamente di mostrarvi la strada e di prepararvi.

Lo scopo di tutto ciò che avete potuto fare per così tanti anni è stato quello di prepararvi per ciò che dovrete vivere. Speriamo davvero che l’insegnamento che vi abbiamo dato vi abbia reso più forti, e soprattutto che vi abbia permesso di sradicare alcune delle vostre paure.

Non vi diremo che avete sradicato tutte le vostre paure. Le paure sono vibrazioni, emozioni. Chi conduce il mondo alla sua rovina, o meglio alla sua trasformazione, sa benissimo cosa fare (e lo sa da millenni), è generare costantemente paure per avere supremazia e controllo. E voi, Operatori di Luce, non dovete più essere coinvolti in questo gioco; tuttavia constatiamo che molti esseri che si sono risvegliati lo hanno capito e non entrano più nell’informazione permanente che genera paure.

Purtroppo scoprirete che le paure vi saranno servite ancora e ancora per poter indebolire sempre di più l’umanità e manipolarla, e anche per un altro motivo: quello di poter nutrire certi esseri molto dannosi con le vostre emozioni inferiori.

È adesso che raccoglierete i frutti dell’insegnamento che vi abbiamo dato in tutti gli anni in cui avete continuato ad ascoltarlo.

Nessuno di voi si rende davvero conto di chi siete e di quanto avete acquisito. È di fronte all’avversità che potrete misurare il vostro coraggio, la vostra forza e naturalmente il vostro Amore, e dovrete far fronte a questa avversità.

La cosa più importante è che manteniate sempre fiducia e fede e nei momenti più difficili (questo è relativo perché questi momenti saranno difficili per alcuni e lo saranno molto meno per altri). Non dimenticate che quando parliamo lo facciamo per la generalità, non parliamo solo per chi è presente qui o per il piccolo paese dove vivete momentaneamente; diciamo “momentaneamente” per elevare la vostra coscienza molto di più verso l’universalità, verso l’eternità. È molto importante per voi concepire il vostro futuro in un modo  un poco differente, rafforzare i legami che vi uniscono, rafforzare la fraternità e rafforzare l’Amore che vi unisce.

È molto importante poter condividere i propri sentimenti. Dato quello che sta passando l’umanità, se a volte emettete pensieri un po’ più oscuri, non importa purché abbiate anche momenti di grande gioia.

Quando attraversate le tenebre (questo riguarda gran parte dell’umanità), avete una lampada, la vostra piccola luce interiore che illumina sempre la vostra strada, e oltre a questa piccola luce interiore avete la Luce dei vostri Fratelli di Luce, delle vostre Guide, per non cadere.

Voi vivete già il sentiero delle tenebre su questo mondo da un certo numero di anni. Per alcuni è davvero un sentiero di oscurità, per altri è meno importante, perché dipende da dove vivete, dalla vostra evoluzione, dalla vostra fiducia; dipende da molte cose.

Tuttavia, possiamo dirvi che tutti gli esseri umani attraverseranno questo sentiero di oscurità che conduce automaticamente alla Luce. Il sentiero delle tenebre è la cruna dell’ago, è il restringimento,  è il non vedere in anticipo cosa accadrà, il non vedere davanti, né ai lati. Siete obbligati ad avanzare e lo fate, e questo è molto positivo! Se non volete vedere ciò che i vostri leader vogliono assolutamente mostrarvi, e che molto spesso è una bugia, non lo vedrete e continuerete per la vostra strada.

Sappiate che sempre più, per ognuno di voi, le vostre Guide personali saranno di grandissima utilità e avranno una grande attività. Affinché possiate sentire quello che hanno da dirvi, che sia attraverso l’istinto, la telepatia, nel sonno o ogni volta che meditate, invocatele! Dite loro semplicemente: “So che mi siete vicine, vi  ringrazio per questo e vi amo, e ascolterò, per quanto posso, tutto ciò che avrete da dirmi e da dirci, e che ci aiuterà nel nostro comportamento e nella nostra vita quotidiana”.

Il vostro mondo  sta realmente per cambiare, ma ben al di là di ciò che potete immaginare. Non sarà un mondo digitale, non sarà un mondo eccessivamente robotico, non sarà un mondo senz’anima. Il rinnovamento vedrà un mondo di Luce, un mondo dove l’essere umano avrà il suo posto, dove l’essere umano conterà  come i vari regni, un mondo dove la vita sarà rispettata; prima che ciò accada, bisognerà che la luce oscura vada fino in fondo, che possa esprimersi e realizzare il suo piano malvagio.

Vedete questo progetto svolgersi davanti ai vostri occhi, e a volte vi addolora vedere il degrado di esseri che non si rendono conto che  si vuole impedire loro di Essere, non per privarli della loro anima, ma per mettere veli sulla loro anima e su ciò che sono davvero.

Anche gli esseri che sono completamente addormentati e che sono al cento per cento per il vostro attuale sistema, anche quegli esseri che si adattano allo stampo in cui i governanti vogliono farli entrare, anche gli esseri che a volte vi sembrano malvagi, non possono essere separati dalla loro anima; la loro anima è velata, velata alla loro coscienza.

Al tempo della caduta dell’oscurità e dell’ordine antico, (quello di tutti i periodi che si sono succeduti) tutto cadrà, sarà la liberazione. Tutto cadrà, potete starne certi! Non possiamo dire se sarà tra otto giorni, tra uno o più mesi, ma sarà!

Vorremmo anche dirvi di non essere impazienti. La Luce è abile, sa aspettare, sceglie il momento più propizio per agire, e state certi che agisce, ma ancora non la vedete perché c’è ancora così tanta oscurità ovunque che non vedete la Luce agire. Se non avesse agito, il vostro mondo sarebbe stato distrutto molto tempo fa!

Ci sono Esseri meravigliosi che sono dove devono essere, collocati dove devono essere collocati, al fine di proteggere il mondo dalla malvagità e, diremo, dal grande danno che questi malvagi causano all’umanità.

Fortunatamente, Figli della Terra, non siete pienamente consapevoli di tutto ciò che sta accadendo nel vostro mondo! Non vi diremo di restare nell’ignoranza. Potete informarvi, certamente, ma non entrate mai emozionalmente in tutto ciò che apprenderete, in tutto ciò che viene diffuso.

Vi si consiglia inoltre di offrirvi momenti di relax, momenti di gioia. Quando vi sentite cupi, cercate di mettere in voi della gioia con delle belle musiche o belle letture, buone letture, o con rapporti molto amichevoli tra di voi, anche per telefono finché potete usarlo nel modo migliore.

Continuate questo lavoro meraviglioso, questo lavoro di apertura, questo lavoro nella coscienza, perché ogni minuto (potremmo dire ogni ora ma possiamo ancora dire ogni minuto) vi trasformate. Non ne siete consapevoli, ma non solo state trasformando la vostra parte fisica, state anche trasformando i vostri corpi eterici, che si nutrono sempre di più di Luce e Amore, e che trasmettono al vostro corpo fisico una nuova Vibrazione, una nuova Energia, un nuovo Potere”.

Mi dicono questo:

“State certi che l’ombra, che i malfattori, non potranno mai fare nulla contro coloro che sono inondati di Luce e di Amore. Li mettete in difficoltà, quindi non si avvicineranno a voi. Non amano la Luce, non amano l’Amore, amano solo il potere e il dominio, amano solo i piaceri e non hanno niente a che fare con voi; non abbiate paura! Se osservaste la vostra vita fino ad oggi, vedreste che non siete stati davvero infastiditi dalle forze della luce oscura, a meno che  non abbiate aperto le porte a queste energie con paure, con forti dubbi, ma soprattutto con le paure.

Figli della Terra, stanno arrivando grandi tempi! Certo ci sarà un passaggio un po’ difficile da vivere, ma cercate semplicemente di visualizzare questo passaggio angusto, questo corridoio oscuro con, alla fine, una Luce immensa; non sarà camminando che andrete, è correndo sempre più veloci. Certo è un’immagine, ma significa che accetterete di trasformarvi sempre più velocemente. Lascerete andare! Lascerete andare tutto ciò che non è utile nella vostra vita perché un bagaglio non necessario ostacola sempre gli esseri in evoluzione.

Non potete ancora percepirlo o sentirlo totalmente, ma ci saranno Esseri ed Energie che faciliteranno in un modo molto importante il vostro innalzamento vibratorio.

Non temete, l’evoluzione non è così difficile! Per il momento avete tutti un velo, che a volte è un po’ più spesso per alcuni che per altri. Con tutto ciò che accadrà, automaticamente, per tutti coloro che avranno davvero scelto questa via di Luce, che si saranno investiti, che avranno capito, i veli si alzeranno, si dissolveranno. E, in quel momento, direte: “Sono io? Non credevo di essere così! È meraviglioso! Sono veramente pieno di Amore e di Luce; non  lo percepivo e ora lo percepisco”. Questa sarà una grande ricompensa, la più grande ricompensa che un essere può avere, quella di sapere chi è,  di ritrovare se stesso, di saper comprendere.

Avete scelto questi veli per l’incarnazione, perché chiunque voi siate, da qualunque parte veniate, se non ci fossero stati questi veli non avreste avuto il coraggio di vivere l’incarnazione nella densità della materia. Questi veli vi hanno permesso di sperimentare, vi hanno permesso di evolvere e comprendere, e anche di sviluppare l’Amore attraverso i vostri cari, attraverso le relazioni che avete avuto tra di voi, attraverso questo immenso affetto e questo immenso amore che date alla vostra famiglia, ecc.

Se quei veli vi fossero stati tolti, non sareste stati in grado di sperimentare la materia grossolana con chi eravate e da dove venivate. Tutto è giusto! Nel prossimo ciclo di vita i veli non saranno più utili poiché le esperienze saranno diverse; allora ciò che non è utile si dissolverà in voi e molte capacità dello spirito vi saranno restituite.

A poco a poco, anche nella densità, comincerete a sviluppare le capacità dello spirito, sia che si tratti di telepatia, che si tratti della capacità di sentire, percepire, sentire di più le Energie, le Vibrazioni, anche quelle che vi circondano. Avrete la capacità di distinguere, a livello della loro frequenza vibratoria, quelli che lavorano per l’ombra e quelli che lavorano per la Luce. Quindi anche questo sarà importante e potrebbe proteggervi dai passi falsi. Avrete molto più discernimento in termini di ciò che potete capire, vedere e anche sentire.

Vogliamo ancora dirvi questo:

Molte cose si stanno preparando sul piano della Terra e a livello dell’invisibile. Molte cose stanno accadendo in diversi continenti. La luce oscura si scatenerà, (scatenare è la parola)! Ma davanti a lei ci sarà la vera Luce e vedrà che il suo grande potere, almeno il potere che credeva di avere, si dissolve in polvere. »

Mi dicono ancora:

“Guardate i vostri cieli, guardatevi intorno, cercate di capire, provate a sentire, e soprattutto non lasciatevi impressionare o manipolare da qualsiasi cosa  possiate sentire come ‘informazione’. La luce oscura è molto brava a trasformare l’oscurità in luce, è molto brava a ingannare gli esseri senzienti e gli esseri deboli sono molto più facili da ingannare degli esseri forti.

Per concludere vi diciamo:

Acquisirete tutti una nuova forza, questa forza che vi sarà necessaria per attraversare questo corridoio oscuro o la cruna di questo ago.

Coraggio, noi ci siamo, vi amiamo e vi guideremo fino alla fine, fino alla caduta del vecchio mondo e fino alla rinascita del nuovo mondo”.

Fonte: https://ducielalaterre.org/

Una risposta a "La più grande ricompensa per un essere umano è sapere chi è."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...